Gualtieri esordiente con il Cosenza

Gualtieri Matteo
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Matteo Gualtieri della sezione di Asti, l’arbitro di Cosenza – Palermo sarà all’esordio con il Cosenza. Finora ha avuto due soli precedenti, nel 2020-21, quando ancora era nella CAN C, è stato il quarto ufficiale di Spal – Cosenza e, sempre come quarto ufficiale è stato designato l’anno successivo in Como – Cosenza.

Ad assistere Gualtieri saranno Giuseppe Macaddino della sezione di Pesaro e Francesca Di Monte della sezione di Chieti.  Macaddino, al tredicesimo precedente con i lupi, in un primo momento, era stato dismesso dai ruoli arbitrali al termine della stagione 2020-21, ma poi riammesso in ruolo e, l’anno successivo, ha diretto Benevento – Cosenza (3-0) e L. R. Vicenza – Cosenza (0-0).
Diverso il discorso per la Di Monte che è al quinto precedente, finalmente come primo assistente. Ha iniziato ad incontrare il Cosenza nel campionato 2014-15 in Melfi – Cosenza 4-3, e poi negli anni a venire è stata presente in Monopoli – Cosenza 2-3. Più di recente, in serie B, è stato l’assistente nel 2020-21 in Cosenza – Spal 1-1 (gol annullato agli estensi per un fuorigioco molto dubbio) e poi, lo scorso anno, nel derby vinto con il Crotone.

Quarto ufficiale è stato designato Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia (NA).

Al VAR Marco Serra della sezione di Torino con Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido come AVAR

La foto di Gualtieri è tratta dal web

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X