Femminile: al via l’under 17

Under 17 femminile
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Inizia questo fine settimana il campionato femminile Under 17. Sono sette le squadre iscritte nel girone che comprende il Cosenza; in un primo tempo si trattava delle sole squadre calabresi, successivamente, per disposizione della LND sono stati accorpati il girone calabrese con quello siciliano di sole tre squadre, per cui JSL Brolo, UniMe e Palermo si aggiungono a Cosenza, Catanzaro, Crotone e Reggina.
La prima giornata vedrà subito il Cosenza impegnato contro il Crotone sul terreno di gioco di Montalto alle 14:30.

Il Campionato è riservato alle giovani calciatrici della Categoria UNDER 17 nate dal 01.01.2006 al 31.12.2007.
Al Campionato possono altresì partecipare giovani calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età; non sono consentiti FUORI QUOTA e PRESTITI

Il Campionato Nazionale Under 17 Femminile si articola in 3 fasi successive, suddivise come segue:
Fase Regionale: sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e scolastico affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale che verrà sviluppata in stretto coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS. Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe.

Le Società qualificate alla Fase Interregionale concorreranno per il titolo di Campione d’Italia U17 Femminile.
Le Società che non si qualificheranno alla Fase Interregionale proseguiranno l’attività disputando la seconda fase del Campionato a livello Regionale fino a determinarne la vincente.


Fase Interregionale: Inizio previsto il 12 febbraio 2023
La Fase Interregionale si svilupperà a seguito della fase Regionale: le date, le modalità di svolgimento ed i criteri di qualificazione a tale fase saranno resi noti tramite apposito comunicato, e terranno conto del numero delle Società iscritte, dei risultati ottenuti e delle necessità di natura logistica ed organizzativa. Accederanno alla Fase Finale Nazionale un totale di 8 squadre

Finali Nazionali: (Giugno 2023)
Le Finali Nazionali si svolgeranno nel mese di giugno, in date da stabilire, secondo il format che verrà reso noto tramite apposito Comunicato.

A questo link potete trovare il calendario completo del campionato femminile under 17 per quanto riguarda il girone.
Qui potete trovare il comunicato ufficiale del CR Calabria relativo alla stagione dell’under 17

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X