VIALI: ” A CITTADELLA NON VOGLIO VEDERE APPROCCI SBAGLIATI”

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Queste le parole di William Viali, allenatore del Cosenza, in vista del match contro il Cittadella, in programma domenica allo stadio “Tombolato”, per la 14a giornata del campionato di Serie BKT.
“Ci servivano proprio questi 15 giorni di lavoro. Se ci saranno stati miglioramenti, tuttavia, lo dirà il campo. Ci siamo posti come obiettivo migliorare la statistica dei gol presi, di conseguenza ne trarrà beneficio anche la classifica. Se si capitola in 23 occasioni, non si può attribuire la colpa soltanto alla difesa. Ritengo possa esserci bassa convinzione di mantenere un equilibrio di fondo, ecco perché dobbiamo crescere come gruppo e come mentalità. Fermo restando che parliamo di qualcosa che non può succedere dall’oggi al domani.

“Circoscrivendo il campo a domani, – ha proseguito il tecnico Viali – non voglio vedere approcci sbagliati. Finora, fondamentalmente, abbiamo vinto una partita, ma c’è tanto da fare e il meglio voglio vederlo nella partita, per questo pretendo un atteggiamento ancora più affamato rispetto a quello col Palermo. Non accetto assolutamente un atteggiamento remissivo ma voglio cattiveria. Per velocizzare la crescita bisogna andare sulle cose più sicure, ora ho delle conoscenze in più del gruppo. Sarà una partita diversa rispetto a quella col Palermo sotto l’aspetto tattico. Incontreremo una squadra che ha una mentalità ben definita e che fa ben parlare di sé in Serie B. Chiunque passi da Cittadella fa sempre bene, quindi significa che da quelle parti sanno lavorare. I granata giocano a memoria e sono aggressivi nella metà campo avversaria. Dovremmo avere grande elasticità mentale perché in ogni momento potrà succedere qualcosa che cambia l’andamento della gara. Comincia un percorso di un mese dove giocheremo tante partite e dovremo fare il massimo. Abbiamo lavorato su gli automatismi dei reparti e della squadra; bisogna avere più convinzione negli episodi. Dobbiamo migliorare come gruppo e come mentalità

Squadra che vince non si cambia? “Andiamo sulle certezze, siamo da troppo poco tempo insieme. Rispetto al pre-Palermo ho conosciuto meglio anche chi ha giocato meno. Non penso al mercato, ma al mese che abbiamo davanti dove giocheremo molto. Fino alla sosta non vorrei parlarne più”.

A Cittadella il Cosenza di Viali non dovrebbe avere a disposizione Butic. “Lui e Arioli hanno avuto problemi, mentre Brignola si è aggregato giovedì insieme ai nazionali”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner