Nuovo acquisto in casa femminile

Il nuovo acquisto Maria Duerto
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Apprendiamo dal sito ufficiale dell’Hellas Verona Women del primo acquisto della sessione di mercato di gennaio del Cosenza. Si tratta di Maria Duerto, difensore nata in Venezuela il 29/03/2003. La comunica l’Hellas Verona Women con una dichiarazione ufficiale di cui riportiamo il testo integrale: “Duerto a titolo definitivo al Cosenza. Hellas Verona Women comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Cosenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe 2003 Maria Duerto. Hellas Verona Women saluta e ringrazia Maria, augurandole le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

E Cosenza accoglie la sudamericana per questa fine del girone di andata e per il girone di ritorno. Dalle immagini riportate sui social, l’impressione è che avremo in squadra un difensore dai piedi buoni e ben strutturata fisicamente. Nazionale under 20 del Venezuela, la carriera di Duerto è iniziata nelle fila del Monagas FC, poi il Caracas FC, il Baruta FC e il Texyehs FC, tutte squadre appartenenti alla nazione sudamericana. Il difensore si presenta a Cosenza, dopo la breve esperienza in gialloblù, dopo aver vinto, lo scorso 13 ottobre, i Juegos Sudamericanos Asunción 2022, nei quali Duerto e compagne hanno conquistato la medaglia d’oro battendo ai calci di rigore in finale l’Uruguay (5-4).

A Maria va un caloroso in bocca al lupo dalla redazione di SoloCosenza, in attesa di qualche altro nuovo acquisto per rinforzare la rosa di mister Orlando.

La foto è della pagina twitter del Monagas_FC

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X