Viali: “Nella nostra situazione ogni vittoria può cambiare il corso delle cose

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Queste le parole del tecnico Viali alla vigilia di Bari-Cosenza gara valevole per la 24a giornata del campionato di Serie BKT.

Recuperato Voca. Sarà ancora indisponibile Florenzi. Così come Kornvig, mentre La Vardera invece resta in dubbio per un problema subentrato ieri: “Florenzi non è convocato visto che lunedì ha una visita importante per capire se poi potrà rientrare in gruppo. La Vardera vedremo all’ultimo se convocarlo o no perché anche lui ha un problemino“.

Si viaggia alla volta di Bari, una delle squadre più in forma del campionato: “Il Bari ha giocatori importanti per questa categoria. È un avversario complicato, una squadra votata all’attacco. Sono molto bravi nelle ripartenze veloci e a sfruttare le transizioni. Dovremo essere equilibrati, difendere bene per poi avere lo spazio nostro da sfruttare con i giocatori veloci che abbiamo in rosa. Siamo in un momento di crescita e consapevolezza. Veniamo da due risultati utili importanti, dopo il mercato di gennaio. C’è grande voglia di fare risultato. Non deve mai mancare l’atteggiamento e l’attenzione, anche difensiva, avute nelle ultime due gare“.

Sul Cosenza pesa il cattivo rendimento lontano dal San Vito-Marulla “I numeri dicono sempre qualcosa, noi peggiore squadra in trasferta del campionato? L’analisi sul Cosenza andrebbe azzerata visto che siamo un gruppo completamente nuovo. Sono convinto – sottolinea Viali – che possiamo fare lontano dal Marulla, le stesse prestazioni fatte in casa. Dobbiamo prendere le partite fuori casa come occasioni di slancio. Pensare in maniera positiva perché la squadra ha cambiato atteggiamento, ha una maggiore consapevolezza”.

Zarate è uno dei calciatori più attenzionati in questi giorni dopo il suo approdo in maglia rossoblù: “ Ha grande voglia, ha lavorato con il gruppo. Vuole essere protagonista. La speranza è dargli molto più minutaggio della settimana scorsa”.

Anche in questa trasferta ci sarà un consistente numero di tifosi al seguito dei Lupi: “Cercheremo di fare una grande partita anche per i nostri 1000 tifosi in trasferta. Poi non so se servirà per riportarli allo stadio anche in casa ma la squadra – prosegue Viali – sente il bisogno di loro. Nella nostra situazione ogni vittoria può cambiare il corso delle cose, noi la cerchiamo in ogni gara per sparigliare la classifica ed accorciarla così come è accaduto dopo la vittoria contro il Parma“.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X