ENNESIMA DELUSIONE ESTERNA PER IL COSENZA, IL BARI VINCE (2-1)

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Serie BKT

24a Giornata

BARI – COSENZA  

Domenica 12 febbraio ore 16.15
Stadio “San Nicola”, Bari

BARI (4-3-1-2) 18 Caprile; 25 Pucino 6 Di Cesare (C) 23 Vicari 27 Mazzotta; 4 Maita (VC) 17 Maiello (64′ 79 Molina) 80 Benedetti (64′ 8 Benali); 10 Botta (75′ 99 Mallamo); 9 Esposito 11 Cheddira (87′ 21 Zuzek). IN PANCHINA 1 Frattali, 5 Matino 7 Antenucci 14 Morachioli 26 Scheidler 31 Ricci, 44 Bosisio 63 Bellomo 93 Dorval. ALLENATORE Mignani. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Maiello, Bellomo. INDISPONIBILI Folorunsho, Galano, Ceter.

COSENZA (4-3-2-1) 1 Micai; 3 Rispoli 5 Rigione (C) 15 Vaisanen (VC) 11 D’Orazio (57′ 27 Martino); 17 Praszelik (57′ 42 Voca) 6 Calò (79′ 19 Delic) 4 Brescianini (70′ 10 D’Urso); 32 Marras 9 Zarate (70′ 20 Nasti); 16 Finotto. IN PANCHINA 77 Marson, 13 Meroni 14 Salihamidzic 18 Agostinelli 23 Venturi 40 Zilli 72 Cortinovis. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Florenzi, Vaisanen, Martino, La Vardera, D’Orazio. INDISPONIBILI Florenzi, Kornvig, La Vardera.

ARBITRO: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.

ASSISTENTI: Luigi Rossi della sezione di Rovigo e Edoardo Raspollini della sezione di Livorno.

QUARTO UFFICIALE DI GARA: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

VAR Davide Ghersini della sezione di Genova.

ASSISTENTE VAR Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore.

NOTE: Cielo sereno, terreno in buone condizioni, temperatura sui 12°.Ex della gara nelle fila del Bari, Frattali e in quelle del Cosenza D’Orazio, Micai e Marras. Bari in completo rosso e Cosenza in completo bianco. Prima della gara le due squadre hanno osservato un minuti di raccoglimento per commemorare le vittime del sisma che ha colpito Siria e Turchia. Al 45′ Micai para un rigore a Cheddira.

MARCATORI: 3′ Esposito 24′ Rispoli 70′ Cheddira

ANGOLI: 6-2 (p.t. 3-1)

AMMONITI: Vaisannen (C) Rigione (C) Esposito (B) Marras (C) Finotto (C) Micai (C) Maita (B) Benali (B) Rispoli (C) Mazzotta (B)

POSSESSO PALLA: BARI 50% (p.t. 57%) COSENZA 50% (p.t. 43%)

SPETTATORI: 16.172 (7.651 abbonati, 1094 tifosi ospiti)

RECUPERO: 2’ p.t. 6’ s.t.

In questo campionato di Serie B, Bari e Cosenza si sono già affrontati (5ª giornata, 10 settembre 2022) nel girone d’andata al Marulla, dove i biancorossi vinsero 0-1 con un gol di Cheddira.
Sono 33 i precedenti ufficiali tra Bari e Cosenza, tra Serie B, Serie C e Coppa Italia. Nel testa a testa sono in vantaggio i biancorossi con 16 vittorie contro le 10 dei rossoblù, mentre 7 incontri sono finiti in parità. Ancora più incoraggiante per i pugliesi, lo score nelle 16 partite in casa dove sono arrivate 10 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte.
L’ultimo precedente al San Nicola, invece, è una partita di Coppa Italia nella stagione 2016-2017, quando il tecnico dei biancorossi era Roberto Stellone, e il Bari vinse 1-0 con una rete di Gaetano Monachello. Più datato, invece, l’ultimo precedente in Serie B al San Nicola, risalente alla stagione 2002-2003, un 1-0 per il Bari alla 25ª giornata, deciso da una rete di Rachid Neqrouz.
Mignani recupera Maita ma deve fare i conti con l’assenza pesante di Folorunsho e Ceter. Al centro della difesa c’è l’ inamovibile coppia Di Cesare-Vicari, mentre sugli esterni agiranno Pucino e Mazzotti. A centrocampo si ricompne il terzetto Maita- Maiello-Benedetti, mentre sulla trequarti, Botta è stato scelto per agire alle spalle del duo d’attacco composto da Cheddira ed Esposito.
William Viali ha tra gli indisponibili Florenzi, Kornvig e La Vardera, ama lancia dal primo minuto Zarate. L’ex Micai difenderà i pali nel 4-2-3-1 calabrese, conferma per il quartetto difensivo composto da Rispoli, Vaisanen, Rigione e dall’altro ex D’Orazio. A centrocampo Calò sarà il vertice basso, affiancato da Voca e Brescianini, mentre in attacco Zarate Marras agiranno alle spalle di uno tra Finotto.
CRONACA  1° Tempo Cosenza -Ternana

1′ Calcio d’inizio battuto dal Bari.
Gol 3′ RETE BARI Al primo tiro in porta Esposito, all’esordio casalingo batte Micai con un tiro da fuori area.
5′ Prova a rispondere il Cosenza con un tiro di Zarate deviato in angolo da Caprile.
13′ Bari Vicino al raddoppio con Botta che raccoglie un cross dalla sinistra in area e batte a rete, ma stavolta Micai respinge con efficacia.
Gol 24′ RETE COSENZA Bel pallone scodellato in area da Brescianini che trova Rispoli pronto a schiacciare di testa in rete.
Ammonizione 28′ Ammonito Vaisanen per gioco falloso, era tra i diffidati e verrà squalificato.
43′ Fallo n area di Rigione su Esposito e l’arbitro Maggioni assegna il calcio di rigore.
Ammonizione 45′ Ammonito per proteste Rigione.
Rigore Sbagliato45’+1′ Cheddira dal dischetto Micai para il tiro dagli undici metri, tuffandosi alla sua destra e mettendo il pallone in angolo.
45’+2′ Squadre al riposo con il risultato di parità, grazie alle reti segnate da Esposito e Rispoli, ma anche grazie al rigore parato da Micai a Cheddira.
Ammonizione Prima che le squadre escano dal campo si accende una discussione tra Esposito e Marras che vengono entrambi ammoniti. CRONACA  2° Tempo Cosenza -Ternana Live
46′ Squadre di nuovo in campo senza variazioni nelle formazioni.
48′ Grande intervento di Micai su Botta, ma il gioco era fermo per un precedente fallo ai danni di Vaisanen.
53′ Traversa colpita da Cheddira del Bari.
Ammonizione 54′ Ammonito Finotto del Cosenza per una trattenuta su di un avversario.
57′ Sostituzione nel Cosenza esce D’Orazio infortunato ed entra Martino, e Voca prende il posto di Praszelik.
Ammonizione 59′ Ammonito Micai del Cosenza per comportamento non regolamentare.
64′ Doppio cambio nel Bari escono Benedetti e Maiello al loro posto Molina e Benali.
Gol 70′ RETE BARI Cheddira libero al centro dell’area di testa raccoglie un cross dalla destra e batte Micai
70′ Doppio cambio nel Cosenza escono Zarate e Bresciani, al loro posto subentrano Nasti e D’Urso.
Ammonizione 74′ Ammonito Maita del Bari per gioco falloso.
75′ Sostituzione nel Bari esce Botta ed entra Mallamo.
79′ Sostituzione nel Cosenza Delic prende il posto di Calò.
Ammonizione 79′ Ammonito Benali del Bari per gioco falloso.
87′ Sostituzione nel Bari esce Cheddira ed entra Zuxek.
90′ Concessi 6′ di recupero
90’+4′ Ammonito Rispoli del Cosenza per gioco falloso.
90’+6′ Ammonito Mazzotta del Bari per gioco falloso.
90’+6′ Termina la gara con la vittoria del bari che raggiunge il terzo posto in classifica. Il Cosenza nonostante una discreta gara giocata, perde per l’ennesima volta in trasferta.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X