Viali:”Squadra in forte crescita. Testa alla prossima gara”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Viali al termine della gara contro il Bari. I lupi escono sconfitti ma a testa alta e si preparano a ricevere sabato prossimo al San Vito – Marulla il Sud Tirol degli EX Bisoli e Larrivey.

Peccato. Un primo tempo che ha messo in difficoltà il Bari. I cambi poi non la hanno aiutata. Il Cosenza sembrava poter portare a casa anche l’intera posta in palio.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento. La mia squadra sta prendendo consapevolezza. Abbiamo subito goal subito contro una squadra che si esalta quando va in vantaggio, ma noi abbiamo reagito e siamo riusciti a pareggiarla. Nel secondo tempo a parte la traversa di Cheddira non abbiamo sofferto troppo. Sotto di un goal ho messo 4 punte per sfruttare i cross di Marras e Rispoli. I ragazzi ci hanno provato, non siamo stati premiati, ma sono fiducioso per il prosieguo”.

Quando ha visto la squadra in difficoltà, doveva cambiare. Cosa ne pensa?

“Io ho chiamato i cambi prima di subire goal, ma a prescindere da questo, la squadra era ben messa in campo. A parte il cambio forzato di D’Orazio, eravamo molto quadrati per cui era giusto proseguire. La squadra è rimasta sempre in partita e peccato per una ripartenza che abbiamo buttato. Ci tengo a sottolineare come la squadra sia cambiata sotto il profilo della mentalità. Il Bari è una signora squadra, ma noi abbiamo fatto bene”.

Quanto crede ancora nella salvezza?

“Oggi avevamo un grandissimo jolly per accorciare. Non ci siamo riusciti, ma la squadra ha fatto la giusta gara. Sabato con il Sud Tirol dobbiamo continuare su questa via”.

La squadra dopo essere andata nuovamente in svantaggio non ha reagito come nel primo tempo. Come arriva la squadra all’importante gara di sabato prossimo contro il Sud Tirol di Bisoli?

“La reazione c’è stata, ma ci sono anche gli avversari. Si sono chiusi mettendo una grande densità. La squadra ha cercato di fare il massimo. Sottolineo ancora che la squadra è in forte crescita ed i nuovi si stanno inserendo bene. Arriviamo alla gara contro il Sud Tirol in grande convinzione”.

Come ha visto il Bari?

“Per il percorso che sta facendo in questo campionato può giocarsela fino alla fine per la promozione diversa. Il mister lo conosco molto bene. Noi non volevamo concedere loro la profondità, senza concedere ripartenze, perché sono la loro arma più pericolosa. Voglio cavalcare l’energia positiva che il gruppo sta creando. Noi vogliamo vincerle tutte. La mentalità deve essere questa”.

Come vede l’inserimento di Zarate?

“Lui è arrivato con grande entusiasmo e con una condizione discreta. Oggi ha fatto bene tra le linee e se l’inizio è questo può solo darci una grossa mano”.

Sul rigore vuole dirci una sua impressione?

“Il contatto è minimo, ma per il regolamento che c’è oggi è rigore, perché il VAR non può far tornare sui suoi passi l’arbitro essendoci il minimo contatto. Per fortuna però Micai ha evitato ogni ulteriore polemica”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X