COSENZA-SUDTIROL: CONVOCATI E PROBABILI FORMAZIONI

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Domani alle 14.00 Cosenza e Sud Tirol si affrontano per la 25° giornata del campionato di Serie BKT. Di seguito la lista dei convocati rossoblù, mentre non è stata ancora diramata la lista dei calciatori altoatesini partiti nel pomeriggio alla volta della Calabria

Questi i convocati del Cosenza:

Portieri: Micai, Lai, Marson

Difensori: Rigione, D’Orazio, Meroni, Salihamidzic, Venturi, Martino, La Vardera

Centrocampisti: Brescianini, Calò, Praszelik, Agostinelli, Voca, Prestianni, Cortinovis

Attaccanti: Zarate, D’Urso, Finotto, Delic, Nasti, Marras, Zilli

Squalificati: Vaisanen Indisponibili. Rigione, Florenzi e Kornvig

Uno per parte gli assenti per squalifica Vaisanen del Cosenza e Masiello per il Sud Tirol, cui si aggiunge mister Pierpaolo Bisoli, fermato per un turno dal giudice sportivo e sostituito in panchina, per l’occasione, dal vice Leandro Greco.
Nel Cosenza continuano ad essere indisponibili Florenzi e Kornvig cui si è aggiunto in settimana anche il difensore Rispoli. Nel Sud Tirol ancora assenti Casiraghi e Mazzocchi, come annunciato in conferenza stampa, mentre anche Belardinelli è in dubbio. Torna tra i convocati Lunetta.

I PRECEDENTI

Sono tre. Due risalgono all’epilogo della stagione 2017-2018. Nella semifinale playoff il Cosenza perse in trasferta per 1-0 con gol di Cia al 90’+1’ e vinsero al ritorno per 2-0 con le reti di Baclet al 69’ e l’autorete di Frascatore al 90’+4’.

Il terzo è il match d’andata dello scorso 19 settembre al “Druso”: FCS-Cosenza 1-1 (Rover al 22’, Kornvig al 77’).

STATISTICHE

Il Cosenza ha perso solo una delle sette gare casalinghe nella gestione William Viali (2V, 4N), mantenendo la porta inviolata in tre partite nel parziale, incluse le ultime due.

•Il Südtirol ha vinto tutte le ultime tre trasferte in Serie B, senza mai subire gol; in generale, i sudtirolesi hanno collezionato cinque clean sheet fuori casa, solo il Pisa ne conta di più (sei) in questo campionato.

•Cosenza (ultimo con 234) e Südtirol (terzultimo con 261) sono due delle ultime tre squadre per tiri tentati in questo campionato; tuttavia, i tirolesi (27 gol) hanno segnato sette reti più dei calabresi e hanno una percentuale di tiri nello specchio del 47.3%, la terza più alta del torneo.

•Il Cosenza ha segnato solo tre gol nella prima mezzora di gioco e in generale soltanto

Queste le probabili formazioni:

COSENZA (4-3-2-1): Micai;  Martino, Rigione, Meroni, D’Orazio; Voca, Calò, Brescianini; Marras, Zarate; Nasti. A disp.: Marson, Lai, Venturi, Prestianni, Agostinelli, Praszelik, D’Urso, Cortinovis, Delic, Zilli, Finotto. All.: Viali Squalificati: Vaisanen Indisponibili. Rigione, Florenzi e Kornvig

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, Celli; De Col, Fiordilino, Tait, Carretta; Rover, Odogwu. A disp.: Minelli, Berra, Giorgini, Siega, Mawuli, Pompetti, Larrivey, Cissé. All.: Greco Squalificati: Masiello Indisponibili Casiraghi, Mazzocchi

ARBITRO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

ASSISTENTI: Niccolò Cipriani della sezione di Empoli e Michele Lombardi della sezione di Brescia.

QUARTO UFFICIALE DI GARA: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco.

VAR Daniele Minelli della sezione di Varese.

ASSISTENTE VAR Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido (RM).

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X