Viali:”Testa al derby. Ancora siamo dentro”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Viali al termine della gara contro il Como, che ha visto i lupi soccombere con il sonoro punteggio di 5-1. Lupi sempre ultimi in classifica che si apprestano a preparare il derby con la Reggina che si giocherà Martedì 28 Febbraio alle ore 20:30 al “San Vito – Marulla”.

 Un commento su questa disfatta?

“la fine del primo tempo e l’inizio del secondo ci hanno tagliato le gambe. Non posso accettare l’atteggiamento all’ingresso in campo”.

Era Viali finita a Cosenza?

“Il nostro obiettivo è ancora raggiungibile. Giochiamo un derby molto importante tra tre giorni. Dobbiamo reagire e fare una grande partita”

Il presidente Guarascio ha lasciato lo stadio venti minuti prima della fine. Sente la fiducia della società? Cosa è cambiato nel secondo tempo nei lupi?

“Io sono qui per lavorare e continuerò a farlo. Le analisi sono condizionate dagli episodi. La partita purtroppo è cambiata perché quanto avevamo preparato è crollato dopo aver subito il goal dopo 20 secondi. Il risultato è questo, ma se non avessimo preso goal sarebbe stata una gara totalmente diversa perché la avevamo preparata in un certo modo. Il doppio svantaggio ha spostato gli equilibri”.

Lei ha contestato il rigore?

“Mi fido del VAR, quindi il tocco ci sarà. Dispiace sporcare una partita del genere per un’ingenuità casuale. Fa parte del gioco. Inaccettabili i nostri errori”.

Delic ha sfiorato il goal ma non ha fatto una grande gara. Cosa ne pensa?

“Lo stiamo aspettando perché deve adattarsi dato che viene da un campionato del tutto diverso. Se avesse fatto goal sarebbe stata una spinta per sbloccarsi”.

Florenzi rimasto in panchina, come sta?

“Ha fatto un solo allenamento. Visto poi il risultato non lo ho rischiato”

Cosa serve per mettere in difficoltà la Reggina?

“Serve ripulire la testa. Dobbiamo essere bravi a recuperare psicologicamente. La Reggina ha grandi qualità. Dispiace che a differenza di come sta accadendo in casa, fuori casa dove abbiamo un seguito incredibile non riusciamo a dare una gioia a questi tifosi. Dobbiamo avere un atteggiamento da risultato”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X