Viali:”Volevamo strappare un punto. Testa bassa e pedalare”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Viali al termine della sfida del “Ferraris” con I rossoblu sono stati battuti 4-0 dal Genoa che restano in fondo alla classifica.

Un commento sulla partita.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata ma come ci siamo stati dentro, sapevamo di soffrire nel primo tempo. Dovevamo fare meglio nel primo tempo nella fase di possesso, però siamo stati dentro la gara. Queste sono partita dove basta un episodio per rimanere dentro la gara. Il 2-0 ci ha ammazzato ed ha cambiato la partita”.

Lo schieramento difensivo sul primo gol del Genoa.
“Oggi lo abbiamo preso sul secondo palo rispetto a Como. Abbiamo incontrato una squadra dove Bani e Dragusin sono stati decisivi. La scelta di Venturi è stata fatta per coprire questa situazione. Loro sono stati bravi a cercare la zona di Calò che ha subito un blocco di Vogliacco e non è riuscito ad attaccare la palla. Sono stati più bravi di noi in quella dinamica”.

La copertura su Sabelli.
“Abbiamo creato una situazione per difendere su due linee e fare densità. Prendendoli a uomo sugli impatti potevano vincere molti duelli loro, solo che uscivamo con tempi ritardati. Dopo venti minuti ci siamo messi a specchio e ho aperto Brescianini su Sabelli e lì l’abbiamo normalizzata. Dovevamo però essere più precisi sul piazzato. Però siamo rimasti in gara e abbiamo anche avuto la palla del pareggio. Fa arrabbiare il doppio svantaggio su un nostro errore. Dopo la partita diventa più complicata”.

Solo due tiri in porta.
“Se fosse finita 1-1 sarebbero andati bene questi numeri? Ci vuole coerenza. Siamo venuti qui cercando un’impresa. Non ci siamo riusciti. Non è venuta la partita che speravamo di fare. L’errore di oggi è stato non stare nella partita per più tempo”.

Cosa si porta dalla gara di oggi?
“Io cerco di analizzare i difetti e le cose fatte male per cercare con i ragazzi di migliorare le situazioni e cercare di salvare le cose positive, gli atteggiamenti e qualche atteggiamento dei singoli. Fa rosicare perdere le partite 4-0, ci teniamo questa rosicata, la dobbiamo portare a casa ma da domani dobbiamo essere bravi e ripulirci velocemente. Dobbiamo esser bravi a non farci sporcare da questa altalena di risultati ma rimanere focalizzati che in questa stagione complicata mancano 10 partite e siamo a quattro punti da un risultato eccezionale”.

Più rammaricato della prestazione?
“Oggi siamo tutti arrabbiati per il risultato. Non credo che oggi sia mancata la cattiveria o la destinazione di voler fare. L’avversario probabilmente è stato bravo a toglierci gli appoggi per far bene”.

Gilardino le ha fatto l’in bocca al lupo.
“Lo ringraziamo però torno a dire che noi eravamo venuti qui non per far festeggiare al Genoa ma per dare un punto benedetto in trasferta a questa gente che ci segue sempre. Non ci siamo riusciti. Testa bassa e pedalare”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X