Cosenza-Spal: le pagelle dei protagonisti

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Queste le pagelle rossoblù dopo la bella vittoria di oggi contro la Spal

MICAI: VOTO 6,5 Sempre attento su ogni situazione creata dagli avversari compie un intervento decisivo su Dickman nel finale ma deve dire grazie anche alla traversa e soprattutto a Meroni se mantiene il clean sheet.

RISPOLI: VOTO 6,5 Gioca un’ottima gara sia in fase offensiva che in fase difensiva, regala passaggi preziosi no sfruttati dai compagni e si vede negare la gioia del gol da un ottimo intervento di Alfonso.

RIGIONE: VOTO 6 Non concede nulla né a Moncini e né a La Mantia quando subentra. Ma sapendo di essere in diffida non può prendere il giallo che gli farà saltare Frosinone, per perdere tempo sulla battuta di un calcio di punizione .

MERONI: VOTO 7 Fatica un po’ con gli attaccanti avversari, ma non gli concede quasi nulla. Il salvataggio sulla linea sul tiro di Rossi, nel finale vale quanto il gol di Brescianini.

D’ORAZIO: VOTO 6,5 Gioca un po’ in sofferenza nell’avvio di gara, ma con il passare dei minuti prende possesso della fascia e propone ottimi cross in attacco. Anche lui si vede negare la gioia del gol da un super intervento di Alfonso.

MARRAS: VOTO 6 A volte gioca con un po’ di leziosità. Ma interagisce molto bene con Rispoli nelle azioni d’attacco.
Dal 76’ CALO’: VOTO 6 Entra con il giusto piglio e piazza pure un paio di ottimi calci di punizione che potevano avere miglior sorte.

BRESCIANINI: VOTO 7,5 Il migliore in campo in assoluto. Domina il centrocampo della Spal con tecnica e sagacia tattica, segna un gol fondamentale per la rincorsa rossoblù.

VOCA: VOTO 6,5 Il suo lavoro a centrocampo è magari poco appariscente ma quando è in giornata come oggi, risulta fondamentale.
Dal 75’ VAISANEN: VOTO 6 Entra per rinforzare la difesa nel finale e gioca da par suo..

FLORENZI: VOTO 6,5 Sta tornando il miglior Florenzi che conosciamo.  Crea tanta superiorità numerica, facendo ammattire gli avversari che devono faticare tanto per fermarlo. Cala un po’ alla distanza perché non è ancora al top della forma.
Dal 75’ D’URSO: VOTO 6 Entra molto bene in gara distribuendo palloni preziosi purtroppo sprecati dagli attaccanti e quando Nasti lo ripaga il gol viene annullato dal Var per fuorigioco.

ZILLI: VOTO 6 L’assist per Brescianini è la cosa migliore fatta in una gara di grande sofferenza. Troppo spesso sovrastato dai difensori avversari, pian piano è riuscito a rendersi utile.

Dal 68’ FINOTTO: VOTO 6 Entra bene in partita e sfiora anche lui il gol della sicurezza nel finale.

NASTI: VOTO 6 La sua mobilità in attacco è molto utile al gioco della squadra, spreca qualche occasione ma sbatte anche lui nella giornata di grazia del portiere Alfonso. Peccato che il Var gli toglie la gioia del gol.

VIALI: VOTO 6,5 Schiera una formazione quadrata che lo ripaga bene, nonostante molti degli interpreti erano gli stessi della disfatta di Genova. Se riesce a mantenere questo ruolino di marcia nelle gare casalinghe può compiere l’ennesimo miracolo, a parte di trovare la quadra anche fuori casa.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X