Viali:”I ragazzi oggi mi hanno stupito. La vittoria è per i nostri tifosi”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Viali al termine della gara contro il Frosinone con il lupi che sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio grazie al goal in pieno recupero di Brescianini. Il Cosenza fa un grande passo verso la salvezza.

Questa volta niente rovesciata ma esultanza stile calciatore sotto la curva, ma va bene così.

“Questa volta i miei ragazzi mi hanno stupito. Volevamo provare a strappare un risultato su un campo difficilissimo. Fare goal all’ultimo minuto è l’ideale, ma i ragazzi se lo sono meritati”.

Quanto pesa per il morale e per la classifica questa vittoria?

“Per la classifica tantissimo dato che nessuno ci aveva considerato questi tre punti, ma in generale per il nostro percorso. Ci mancava qualcosa fuori casa e fare una gara del genere contro la capolista ci da consapevolezza delle nostre potenzialità”.

Tanti tifosi del Cosenza a Frosinone, quindi ci credono tanto. Brescianini con il suo sinistro può diventare grande?

“Marco sta vivendo un periodo importante. È un ragazzo di prospettiva che aveva bisogno di continuità. Da quando sono arrivato è migliorato di partita in partita. Ha ottima qualità tecnica e spero che continui così. I nostri tifosi sono fantastici e siamo contenti di aver dato loro questa gioia”.

Dal 5-1 di Como sono arrivate poi tre vittorie contro Reggina, Spal e Frosinone. Cosa ha detto ai suoi?

“Il momento delicato è stato dopo Modena, dato che avevamo fatto un’ottima gara persa a 8 minuti dalla fine. Fu una batosta pesante ed abbiamo avuto un confronto importante che ha portato alla vittoria col Parma ed al pari contro il Sud-Tirol. Poi abbiamo affrontato squadre complicate ma volevamo convincerci che possiamo fare ottime prestazioni anche fuori casa perché ne abbiamo le potenzialità”

Con Grosso vi siete salutati?

“Sicuramente era arrabbiato, ma Fabio ha uno stile che lo contraddistingue ed è un ottimo allenatore. Mi ha fatto i complimenti per la gara, poi abbiamo scherzato”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X