Non poteva essere peggiore la designazione arbitrale di Palermo – Cosenza. Dirigerà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata; sconfitte e problemi in ogni gara diretta dall’arbitro di Macerata. Quest’anno è stato arbitro bella sconfitta interna contro l’Ascoli, ma in passato non è che le cose siano andate meglio, Cosenza – Lecce 2-3 nel 2018-19, nel 2021-22 Cosenza – Perugia 1-2 e la ciliegina sulla torta la mancata espulsione di Ajeti nella gara di Reggio Emilia quando il difensore emiliano aveva quasi ucciso Gliozzi. Insomma non è certo un arbitro che porta bene.
A Palermo gli assistenti saranno il veterano Pasquale Capaldo della sezione di Napoli e Davide Moro di quella di Schio. Con il primo si sono alternate vittorie e sconfitte ma senza mai aver avuto l’impressione che possa aver contribuito in un verso o nell’altro. Davide Moro è abbinato al numero 3. I precedenti con Moro sono sempre terminati con tre reti, Cosenza – Rende 0-3, Cosenza – Pescara 3-0, Lecce – Cosenza e Cremonese – Cosenza entrambe 3-1 … chissà quest’anno.
Quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1, stessa sezione di Valerio Marini, impegnato al VAR coadiuvato da Daniele Rutella della sezione di Enna come AVAR