Primavera: poker di Pasqua

Cosenza: poker al Crotone
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Il Cosenza festeggia la Pasqua con un poker di reti nel derby contro il Crotone. Tutto perfetto per la squadra di Gatto che non corre alcun pericolo, tanto che Iovino è rimasto inoperoso per tutta la partita, ed ha saputo colpire il Crotone nel suo momento migliore.

L’avvio è degli ospiti che occupano bene gli spazi e giocano con un fraseggio di prima molto efficace, il Cosenza aspetta, prende le misure e colpisce al diciottesimo con Cubretovic lesto a girarsi in area e battere Gattuso. Lo stesso Cubretovic cinque minuti dopo anticipa di testa Spingola dopo un perfetto cross di Di Fatta ed il Crotone si sfalda, va in tilt e subisce le iniziative del Cosenza.

Verso fine primo tempo ancora Cubretovic protagonista, raccoglie palla in area, appoggia all’indietro all’accorrente Spingola che con un perfetto diagonale batte ancora Gattuso. Nella ripresa il Cosenza controlla la gara e serve il poker al 69’ con Caizza lesto a raccogliere un batti e ribatti in area e battere ancora il portiere crotonese, poi solo accademia. Buona la direzione di gara di Mucera, che ha arbitrato con sicurezza lasciando giocare le due squadre. Da registrare l’esordio casalingo del 2006 Leso proveniente dalla formazione under 17.

Questo il tabellino della gara:
Cosenza: Iovino, Belgiovine, Marinacci (77’ Bellotti), Spingola (84’ Mammolito), Musso, Sirimarco, Caizza, Di Bartolo (50’ Chisari), Novello (50’ Marino), Di Fatta, Cubretovic (77’ Leso). A disposizione: Pompei, Bevilacqua, Elia, Gigliotti, Costanzo, Klavins, Pedalino. All. Antonio Gatto

Crotone: Gattuso, Tarantino (46’ Spunticcia), De Paola, Giancotti (62’ Rossi), Abbruzzese, Lupinacci (73’ Mauriello), Filosa, Nisticò, Chiarella, Ranieri (73’ Esposito), Aprile (46’ Elia). A disposizione: Greco, Galardo, Panzarella, Luciano, Scandale, Vulcano. All. Francesco Lo Monaco.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo
Assistenti: Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore (NA) ed Antonio Aletta di Avellino
Marcatori: 18 e 21’ Cubretovic, 42’ Spingola, 69’ Caizza
Note: la gara è stata disputata sul terreno di gioco dello stadio “Romolo Di Magro” di Taverna di Montalto (CS) alle ore 15:00. Giornata dal cielo variabile. Spettatori circa 150. Ammoniti: 4’ Di Bartolo, 29’ Giancotti, 68’ Ranieri. Calci d’angolo 7-2 (p.t.: 5-0). Tempo recuperato: p.t.: 1; s.t.: 0

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X