Viali:”Questo campionato si deciderà all’ultima partita”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole rilasciate da mister Viali al termine della gara contro il Brescia con i lupi che ora si giocheranno la salvezza nelle ultime 3 gare.

Primo tempo con un Cosenza ben compatto e tante occasioni. Nel secondo tempo la squadra sembra non essere scesa in campo.

“Non sono d’accordo. Noi dominiamo un tempo e non segniamo. Il Brescia domina 15 minuti e va sul 2 a 0. Poi abbiamo ricominciato a giocare. Questo campionato si giocherà fino all’ultima giornata”.

Il rammarico è sul risultato?

“Si. Era una partita troppo importante in cui il risultato ci ha penalizzato. Siamo venuti a Brescia dominando un primo tempo in modo clamoroso. Dovevamo portarla a casa e non ci siamo riusciti. Ci serviva la consapevolezza che dovevamo rompere l’equilibrio quando toccava a noi. Dovevamo essere più bravi e lucidi anche sull’1-0”.

Restano 3 battaglie da vincere

“Assolutamente si. C’è un grande equilibrio e nel nostro ambiente deve esserci positività Negli ultimi due mesi non siamo diventati campioni ma abbiamo un’anima”.

Quale occasione non sfruttata le fa più rabbia? Ha influito il fatto che il Brescia attaccava sotto la propria curva?

“Certo che ha influito, soprattutto avevo paura dei primi 15 minuti ed infatti è stato letale. Rimango orgoglioso dei miei calciatori. L’occasione più netta è quella di Zilli che ha avuto la porta spalancata, ma ce ne sono state diverse. Dovevamo essere più cinici”.

Chi è la favorita nella salvezza?

“Il Brescia è in slancio, noi venivamo da un ottimo periodo ed il Cittadella ha un cammino più semplice. Ce la giocheremo fino alla fine”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X