COSENZA, CON IL VENEZIA UN PARI (1-1) E TANTI RIMPIANTI

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Serie BKT

36ª Giornata

 COSENZA – VENEZIA  

Sabato 6 maggio ore 14.00

Stadio “San Vito – Marulla” – Cosenza

COSENZA (4-4-2) 1 Micai; 3 Rispoli (56′ 10 D’Urso) 15 Vaisanen (C) 13 Meroni, 27 Martino; 32 Marras, 4 Brescianini (79′ 72 Cortinovis) 6 Calò (56′ 17 Praszelik) 11 D’Orazio (VC); 16 Finotto (56′ 20 Nasti) 40 Zilli (73′ 19 Delic). IN PANCHINA 12 Lai 77 Marson 7 Kornvig 14 Salihamidzic 18 Agostinelli 23 Venturi 34 Florenzi . ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Martino, La Vardera, Calò, Meroni, Nasti. INDISPONIBILI Zarate, Rigione, La Vardera, Voca.

VENEZIA (3-5-2) 66 Joronen; 55 Hristov 23 Ceppitelli (C) 44 Carboni; 27 Candela 38 Andersen (62′ 6 Busio) 8 Tessmann, 77 Ellertsson (70′ 21 Tcherychev)7 Zampano (84′ 62 Milanese); 20 Pohjanpalo (VC) (84′ 11 Novakovich) 17 Johnsen (62′ 25 Pierini). IN PANCHINA 12 Bertinato, 24 Neri, 13 Modolo 19 Ciervo 33 Sverko. ALLENATORE Vanoli. SQUALIFICATI Svoboda. DIFFIDATI Hristov, Ceppitelli, Carboni, Candela, Novakovich, Johnsen. INDISPONIBILI Maenpaa, Beghetto, Jajalo.

ARBITRO Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

ASSISTENTI Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia e Thomas Miniutti della sezione di Maniago.

IV UFFICIALE DI GARA Davide Di Marco della sezione di Ciampino. VAR Marco Serra della sezione di Torino.

ASSISTENTE VAR Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

NOTE: Cielo sereno temperatura intorno ai 20° Terreno di gioco in buone condizioni. Ex della gara nelle fila del Venezia Pierini. Cosenza in completo rossoblù e Venezia in completo bianco con sottili righe orizzontali arancioverde.Un solo striscione in curva Nord del Cosenza che recita “Giustizia per Denis”. Durante il primo tempo anche i tifosi del Venezia hanno esposto uno striscione che chiede “Verità e Giustizia per Deniz Bergamini”

MARCATORI: 34′ Pohjanpalo

ANGOLI: 7- 6 (p.t. 3-1)

AMMONITI: Johnsen (V) Calò (C) Vaisanen (C)

POSSESSO PALLA: COSENZA 54% (p.t. 50%) VENEZIA 46% (p.t.50 %)

SPETTATORI: 10.941

RECUPERO: 3’ p.t. 5’ s.t.

CRONACA Cosenza – Venezia 1° Tempo

1′ Calcio d’inizio battuto dal Venezia.
6′ Incursione in area del Venezia di Marras con tirofinale respinto da Joronen con il Viso. Il portiere del Venezia resta a terra.
9′ Occasione per il Cosenza sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita Marras raccoglie la respinta della difesa del Venezia e lascia partire un tiro rasoterra che termina di poco a lato.
20′ Gran tiro dalla distanza di tessmann del Venezia con il pallone che termina di poco alto sulla traversa.
23′ Cosenza pericoloso in attacco con un colpo di testa di D’Orazio diretto in porta e Joronen che anticipa Zilli respingendo con i pugni.
Gol 34′ RETE VENEZIA Da un cross dalla destra Pohjanpalo anticipa il diretto marcatore e porta in vantaggio la sua squadra, con un gran colpo di testa spalle alla porta con il pallone che batte sul palo e ntra in rete
38′ Occasionissima per il Cosenza per pareggiare con Finotto che marca Joronen e tira incredibilmente fuori a porta completamente vuota.
Ammonizione 40′ Ammonito Johnsen del Venezia per gioco falloso. Era tra i diffidati e salterà per squalifica la prossima gara.
45′ Concessi 3′ minuti di recupero.
Ammonizione 45’+2′ Ammonito Calò del Cosenza per gioco falloso. Era tra i diffidati e salterà la prossima gara con l’Ascoli.
45’+3′ Squadre al riposo con il Venezia in vantaggio grazie alla rete segnata da Pohjanpalo.

CRONACA Cosenza – Venezia 2° Tempo

46′ Squadre di nuovo in campo con le stesse formazioni iniziali.
49′ Zilli entra in area dalla destra e serve un bel pallone per Finotto che viene disturbato al momento del tiro, palla fuori.
52′ Tiro centrale di Finotto da fuori area facile la parata di Joronen.
56′ Triplo cambio nel Cosenza D’Urso prende il posto di Rispoli e Nasti quello di Finotto con Praszelik che subentra a Calò.
62′ Doppia sostituzione nel Venezia escono Johnsen e Andersen al loro posto Pierini e Busio.
Ammonizione 65′ Ammonito Vaisanen del Cosenza per gioco falloso.
66′ Grande intervento di Micai che mette in calcio d’angolo un calcio di punizione dal limite battuto daTessmann.
70′ Sostituzione nel Venezia Tcherychev prende il posto di Ellertsson
70′ Subito un gran tiro del nuovo entrato del Venzia con Micai che mette in angolo.
72′ Occasionissima per il Cosenza con D’Urso che con un corridoio che libera Marras in area ma il suo tiro termina fuori.
73′ Sostituzione nel Cosenza Delic prende il posto di Zilli.
74′ Ancora un’occasione per il Cosenza con una bella combinazione tra Brescianini e Delic con il tiro di quest’ultimo da fuori area che termina di poco alto sulla traversa.
79′ Sostituzione nel Cosenza Cortinovis prende il posto di Brescianini.
84′ Doppia sostituzione nel Venezia escono Pohjanpalo e Zampano al loro posto entrano Novakovic e Milanese.
87′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova Delic di testa, ma il pallone termina di poco a lato.
Gol 90′ RETE COSENZA perfetto cross di Cortinovis che trova D’Urso che di testa batte Joronen.
90′ Concessi 5′ minuti di recupero.
93′ Occasione per il Cosenza Nasti recupera un bel pallone in area e serve al centro con Delic che viene anticipato da Ceppitelli al moneto del tiro.
90’+ 5′ Termina la gara con un risultato di parità sul quale il Cosenza deve riflettere per le tante occasioni non sapute sfruttare. La differenza l’ha fatta un attaccante che vede la porta anche quando è di spalle (Pohjanpalo) ed uno incapace di segnare a porta vuota (Finotto). #COSVEN #SerieBKT Live (1-1)

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X