Viali:”Ancora non abbiamo fatto niente. Testa al ritorno”.

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Viali al termine della gara contro il Brescia, con i lupi che si sono aggiudicati con il punteggio di 1-0 il match di andata dello spareggio play-out.

Un goal di vantaggio ma ancora non si è ottenuto nulla. Complimenti per il cambio di Zilli perché nessuno lo avrebbe fatto.

“È una conferenza strana. Siamo a metà di una partita e la squadra ha fatto una grande partita anche se potevamo essere più precisi negli ultimi metri. Mi dispiace che la partita è stata condizionata dall’infortunio di Marras che per noi è un calciatore fondamentale. Ho avuto pure io il dubbio su chi schierare, ma non volevo spegnere la squadra. Essendo che Nasti è un giocatore aperto poteva giocare fuori ruolo. Zilli ha fatto una grande gara”.

La squadra oggi ha mostrato grinta e cattiveria per ottenere il risultato. Il cambio di Marras ha condizionato la partita psicologicamente?

“Si. Perché la partita era preparata in un modo ed abbiamo dovuto improvvisare un pochino. All’intervallo ci siamo sistemati. L’atteggiamento è figlio di una idea che è dovuta alle gare di campionato. Abbiamo intercettato molte palle ma poi sbagliato l’imbucata”.

Che indicazioni ha tratto questa sera per giovedì prossimo?

“Ho avuto conferme che incontriamo una squadra forte e che a Brescia ci metteranno in difficoltà. I momenti di sofferenza ci sono stati stasera e ci saranno al ritorno, ma la squadra dovrà tenere botta. Dobbiamo mantenere il nostro entusiasmo”.

Le condizioni di Marras?

“Ancora non so dato che non mi sono sentito con lo staff medico. Si tratta di una distorsione ma non conosco l’entità”.

A Brescia sarà una gara di aspettativa?

“Spesso le partite cambiano. Si incontrano due squadre che si metteranno in difficoltà a vicenda. Non sarà una partita di orologi ma dovrà essere una battaglia con tanta adrenalina”.

Il Cosenza non sa gestire, ma i lupi andranno a Brescia con due risultati su tre.

“Giocare in campionato è diverso che vivere queste partite. Non dobbiamo pensare di poter andare a Brescia senza cavalcare il risultato di stasera. Abbiamo voluto salutare tutti perché era l’ultima partita in casa, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo stare tutti sul pezzo”.

Tante partite nella partita. Cosa ne pensa?

“Al Brescia piace palleggiare e lo farà anche al ritorno. Possono farlo a patto che non ci diano fastidio. Al ritorno ci sarà un’altra battaglia”.

Si potevano gestire meglio alcune ripartenze? Cosa pensa di D’Orazio?

“Si, abbiamo fatto molti errori in ripartenza. D’Orazio sta bene ed ha determinato la gara, ma tutti. Io voglio sottolineare la prestazione di D’Urso, Calò, Voca, e molti altri. Stanno dando l’anima per questo obiettivo”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X