Il Cosenza calcio ha da poco ufficializzato il prolungamento di un altro anno, del contratto con il Direttore Sportivo Roberto Gemmi che resterà in carica sino al 30 giugno 2024 e continuerà ad essere coadiuvato, come nella stagione appena trascorsa, dal collaboratore Armando Perna.
Non sono stati resi noti i termini del contratto ne tantomeno il budget che il patron Guarscio metterà a disposizione del Direttore Sportivo, che si mette subito al lavoro con il primo nodo da sciogliere, vale a dire quello dell’allenatore, ben sapendo che su William Viali ci sono diverse Società che intenderebbero metterlo sotto contratto.
La durata del contratto di un solo anno non depone favorevolmente in chiave programmazione sul lungo periodo, ma come ben sappiamo questa non è una priorità del Cosenza di Guarascio.
A Roberto Gemmi inviamo gli auguri di buon lavoro nell’attesa di restare stupefatti in positivo per come promesso lo scorso anno, e nella speranza di potere allestire sin da subito una compagine competitiva per affrontare al meglio il campionato di Serie B, senza doverla starvolgere a metà campionato, come puntalmente accade in questi anni.