Caserta:”Buona gara dei ragazzi. Società vigile sul fronte mercato”.

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Caserta al termine della gara disputata contro il Venezia che ha visto i rossoblu tornare a casa con un buon punto, ottenuto soprattutto per la prima frazione di gioco in cui i rossoblu hanno giocato alla pari di una squadra corazzata che ha come obiettivo quello di tornare nella massima serie.

Buona partita del Cosenza, che torna a casa con un punto prezioso da un campo ostico come quello di Venezia. Un commento sulla gara dei rossoblu.

“Venire a Venezia e fare una partita a viso aperto non era certo facile. Devo dire che la mia squadra lo ha fatto una grande partita sacrificandosi e soffrendo insieme, specie nel primo tempo. Nella ripresa poi ci siamo accorti di avere di fronte una squadra come il Venezia con delle qualità tecniche, fisiche e tattiche che ti aspettano e ti pressano, è normale soffrire”.

Secondo tempo da dimenticare?

“Ci hanno messo in grosse difficoltà 15-20 minuti. Subire gol nella ripresa dopo 4 minuti diventa tutto più difficile, ma la squadra ha saputo reagire e difendersi palla su palla. Siamo anche stati fortunati in occasione delle traverse Abbiamo commesso anche degli errori, ma questi arrivano anche per merito degli avversari”.

Calò assumeva posizione di regista basso e spesso faceva da difensore aggiunto.

Abbiamo preparato bene la partita, soprattutto le ripartenze dal basso. A Calò avevo chiesto uno specifico atteggiamento in fase difensiva perché so che può farlo molto bene avendolo fatto già in passato.

Un commento sul calciomercato che è ancora aperto…

“Bisogna continuare a lavorare, il campionato è lungo e ci saranno tante difficoltà, ma questo è l’atteggiamento che volevo e che voglio che continui. La società starà attenta in questi ultimi giorni sul mercato, se ci sarà da prendere un giocatore davanti lo prenderà. Io comunque sono contento degli elementi che ho a disposizione perché mi danno tantissimo ogni giorno e sono contento di allenare questi ragazzi”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X