Cosenza – Südtirol nelle parole dei tecnici Caserta e Bisoli

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Si è svolta nel pomeriggio di oggi al termine della rifinitura in vista della gara con il Sudtirol la consueta conferenza stampa pregara di Fabio Caserta. Questa una sintesi delle sue parole: Indisponibile solo Martino per domani, oltre a Sgarbi squalificato, visto che anche Mazzocchi è rientrato in gruppo oltre Florenzi e La Vardera. I ragazzi si sono allenati tutti bene. Bisogna scegliere quelli che danno più garanzie in una situazione di abbondanza. Gli avversari di domani? Bisoli lo conoscete meglio voi di me. È un allenatore che riesce a far dare molto a tutti dal punto di vista caratteriale. Il Sudtirol – continua Caserta – lavora insieme dall’anno scorso, è reduce da un grande campionato e si sono rinforzati con calciatori importanti. Sono molto bravi sulle seconde palle, a livello fisico e poi sfruttano alla grande le ripartenze”.
Molte le domande sul possibile impiego di Forte dal primo minuto e su di un eventuale cambio di modulo. “Forte sta bene, e domani valuterò se impiegarlo dall’inizio o a gara in corso. Non lo dico – spiega ridendo Caserta – per non favorire gli avversari. Per quanto riguarda il sistema di gioco stiamo lavorando su diverse soluzioni. Ma in rosa ho dei calciatori che mi permettono di poter anche cambiare in corsa. Veniamo da buone prestazioni, tranne il secondo tempo di Brescia, dove non siamo stati bravi come in altre volte e dove comunque il risultato finale ha influito molto sui giudizi finali. Da quelle prestazioni fatte finora dobbiamo ripartire, senza guardare i risultati e rimanendo sereni. Ci sarà da soffrire in tutte le partite, dobbiamo entrare in quest’ottica, senza perdere di vista le nostre certezze. Siamo ancora all’inizio, per il momento non posso pretendere più di quello che mi stanno dando i ragazzi”.

Queste in sintesi le dichiarazioni di mister Pierpaolo Bisoli rilasciate in conferenza stampa prima della seduta di rifinitura e della partenza per la trasferta a Cosenza.

“Nel corso della sosta abbiamo recuperato Peeters e Cuomo per gli allenamenti, sono arruolabili, ma è chiaro che sono molto indietro con la condizione, comunque sono a posto fisicamente. Abbiamo perso Tait, che in seguito alla botta subita contro l’Ascoli non è più riuscito ad allenarsi. Speriamo possa rientrare in gruppo la prossima settimana, sarà comunque nel gruppo che parte per Cosenza in quanto bandiera di questa squadra e di questa società. Nel corso della sosta ci sono stati carichi importanti di lavoro, la squadra li ha assimilati bene e quei giocatori che erano un po’ più indietro sono stati portati ad un buon punto di preparazione fisica. Per quanto riguarda la gara di domani attendo alcune risposte dalla rifinitura. Il Cosenza? Conosco bene l’ambiente e conservo ricordi indelebili, quest’anno ha allestito una rosa importante. Noi l’affrontiamo con rispetto e con la consapevolezza di avere i nostri valori che cercheremo di mettere in campo, come nelle prime tre partite”. Queste in sintesi le dichiarazioni di mister Pierpaolo Bisoli rilasciate in conferenza stampa prima della seduta di rifinitura e della partenza per la trasferta a Cosenza. (Fonte Sito ufficiale Südtirol)

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X