Caserta:”Dobbiamo ripartire dalla determinazione degli ultimi minuti”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Caserta al termine della gara contro il Sud Tirol, acciuffata dai lupi all’ultimo minuto sul punteggio di 2-2. I rossoblu quindi salgono a 5 punti in classifica.

Punto acciuffato alla fine, un commento sulla gara di oggi?

“Peccato, avevamo la partita sotto controllo. Mi dispiace perché quando subiamo goal iniziamo ad avere paura e nascono le difficoltà. Nonostante questo sono diversi i fattori positivi di oggi, per esempio il fatto che la squadra lotta fino alla fine. Dobbiamo ripartire da queste cose positive e lavorare tanto sulla determinazione, sia difensiva che offensiva. Abbiamo sofferto tanto le seconde palle per via della loro fisicità. Il SudTirol è una squadra con diverse qualità, ma lo sapevamo. Non era facile affrontare una squadra che ti aspetta e si chiude”.

Troppi cali mentali?

“Non dobbiamo avere cali, ma non dimenticate che in campo c’è pure l’avversario. Abbiamo preso goal quando abbiamo provato ad uscire, ma ben venga perché io voglio una squadra sempre propositiva. Oggi avremmo dovuto alzare i ritmi”.

Poca umiltà nei ragazzi?

“Tutti dovremmo avere umiltà, a partire dall’allenatore. È essenziale poi la voglia di lottare perché senza quella non si va da nessuna parte. Voglio che si riparta dalla determinazione degli ultimi minuti. Oggi abbiamo avuto anche confusione, specialmente quando cercavamo il giocatore tra le linee. Abbiamo faticato anche per i pochi spazi. C’erano pochi spazi sia per Forte che per Tutino. Francesco però deve recuperare i ritmi perché ad Ascoli si allenava poco, ma ci può dare una grossa mano”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X