Notizie da Palermo

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

L’allenatore del Palermo Eugenio Corini, ha parlato in vista della gara casalinga contro il Cosenza, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Ogni partita é importante, noi vogliamo vincere, domani sarà una partita difficile, ma vogliamo i tre punti. Noi spingeremo sull’acceleratore. Sarà importante per capire cosa vogliamo ottenere in questa stagione. Cosenza è propositivo, ha fatto un ottimo mercato con giocatori funzionali per la categoria. Schiera spesso giocatori offensivi, come Tutino. Sanno fare bene le loro cose e sappiamo di doverla interpretare al meglio a differenza dell‘anno scorso. Matteo non ha segnato ma non gli ho parlato, non l‘ho ritenuto opportuno. Partecipa al gioco collettivo e per me sta facendo quello che deve fare. Il gol arriverà in maniera naturale. Vincere in trasferta è importante per il morale, adesso dobbiamo vincere perché noi vogliamo ottenere il massimo. Penso che quando puoi fare punti li devi fare. Noi li abbiamo fatti e vogliamo continuare con il focus sulla partita successiva. Quando ci sono tre gare in una settimana in B succedono cose strane. Il Cosenza quindi è il nostro obiettivo a prescindere dagli altri. Soleri e Mancuso? C‘è un‘idea chiara, ma vedremo nel percorso”. 

Il terzino rosanero Giuseppe Aurelio ha parlato attraverso i canali ufficiali della Società sia sulla vittoria in trasferta con l’Ascoli, che riguardo la prossima gara che vedrà il Cosenza di scena al Barbera. Ecco il passaggio che riguarda i lupi: “La testa è già al Cosenza, abbiamo già archiviato la gara di Ascoli e siamo proiettati al match di venerdì sera di fronte al nostro pubblico. Affronteremo una squadra in salute, loro verranno qui per fare risultato ma noi vogliamo farci trovare pronti. In questa stagione vogliamo essere competitivi per la serie A, ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo: daremo sempre tutto, sino all’ultimo minuto, per ottenere il massimo. Ci sono diverse squadre che vogliono essere protagoniste, ci siamo anche noi”

Ascoli-Palermo 0-1

Il Palermo passa ad Ascoli (0-1) con un gol in zona Cesarini di Mancuso. Viali lascia fuori Botteghin (mal di schiena) e si affida a Bayeye sulla fascia destra e Quaranta al centro. L’Ascoli parte bene con un tiro di Milanese all’11, ma poi al 15′ Viviano deve salvare da campione sul colpo di testa di Aurelio. Al 36′ Dionisi vede un fallo di rigore di Bayeye su Di Francesco ma poi va al Var e annulla il penalty. Nella ripresa l’Ascoli prova a spezzare il ritmo del Palermo e al 7′ ci prova. Viali inserisce anche l’ex rosanero Nestorosvski e Caligara, ma l’Ascoli si rivede solo al 18′ con un tiro di Caligara di poco fuori dopo una deviazione della difesa ospite. Al 24′ si rivede il Palermo con una rasoiata di destro di Brunori che finisce di poco fuori. Due minuti dopo un colpo di testa del neo entrato Mancuso spaventa Viviano. L’Ascoli si risveglia al 36′ quando Mateju salva in corner su una palla di Mendes destinata a Nestorovski, mentre al 37′ un bolide di Caligara finisce di poco fuori. Al 47′ passa il Palermo con Mancuso che trova la deviazione vincente sugli sviluppi del corner di Di Mariano.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X