Oggi si è tenuto l’Open Day del Cosenza Calcio femminile, che come di consueto, ha visto radunarsi sui campi del Real Cosenza, tante ragazze e, soprattutto, piccole calciatrici, in procinto di cimentarsi con il calcio femminile. Sotto l’abile guida dei tecnici, Luisa Orlando con le grandi e Francesco De Marco con il preparatore atletico Martina Rosito con le piccole si è iniziato a correre ed apprendere.
Oggi l’open day ha visto presenti parte delle ragazze dell’anno scorso, quelle che quest’anno hanno deciso di sposare il progetto del Cosenza anche ripartendo da una categoria inferiore, segno che la coerenza, e l’attaccamento non sono cose che si comprano al mercato, o ce l’hai nel DNA o non sai di cosa si parla.
Bellissimo vedere le più piccole avvicinarsi allo sport con l’entusiasmo che solo una bambina può esprimere, raggianti e felici sotto l’occhio vigile delle mamme e dei papà.
Speriamo che questo possa essere un buon viatico per la crescita del movimento, anche in occasione delle prossime partite della nazionale italiana under 17 che si disputeranno a Cosenza nei prossimi giorni.