Conferenza stampa mattutina per mister Fabio Caserta, pronto a commentare la vigilia di Cosenza-Lecco gara delicata che i Lupi affronteranno a partire dalle 14.00 di domani.
Sul match con la squadra lombarda, che ad oggi occupa l’ultimo posto in classifica, il tecnico dei silani ci tiene a mettere tutti in guardia dalle insidie del match: “Una partita da non prendere sottogamba assolutamente. Non dobbiamo farci condizionare dalla loro classifica e nemmeno dalla nostra vittoria di Pisa. È facile affrontare sfide e preparare partite come quelle contro i nerazzurri, oppure il Palermo: gli stimoli vengono fuori da sé. Per fortuna la squadra per tutta la settimana è rimasta concentrata solo sul Lecco, perché sarà una partita molto difficile e servirà massima attenzione”.
Ad oggi la squadra silana si è comportata meglio lontano dalle mura amiche: “Non siamo una squadra ballerina – sottolinea Caserta –. Dobbiamo stare concentrati fino all’ultimo secondo. Si fa fatica a fare risultati in casa, ma a livello di prestazioni la squadra si è sempre espressa molto bene, a parte quei momenti di difficoltà che si verificano sempre durante una partita. Dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo. Cambiare questa rotta, ripeto ma solo per il risultato, perché sono le prestazioni portano punti non gli episodi”.
Tra gli indisponibili ancora Zuccon e Martino seppure quest’ultimo sia più avanti sulla linea della ripresa; “Nonostante l’esito negativo della visita è stato dieci giorni fermo. Approfittiamo della sosta, meglio non rischiare”, e su Martino il tecnico rossoblù ha precisato: “Si sta allenando con noi da un po’ di giorni ma non è ancora in condizione per giocare dal primo minuto. Faremo la stessa valutazione di Zuccon: meglio non rischiare visto che arriva la sosta e potrà continuare a lavorare con continuità. Non so se lo convocherò, anche perché in quel ruolo siamo coperti con Rispoli e Cimino”.
Sull’impiego dal primo minuto degli esterni bassi, il tecnico dei silani continua a tenere quattro nomi in ballottaggio per due posti: “È una valutazione che farò con calma, ma non solo della fascia destra. Rispoli a Pisa ha giocato un’ottima gara, Cimino in precedenza aveva fatto bene. Sì, c’è un ballottaggio. Ma anche in altri ruoli. A sinistra? Non è un periodo fortunato per La Vardera, comunque in ripresa. Al momento l’alternativa a D’Orazio rimane Fontanarosa anche se con caratteristiche diverse, ruolo che ha ricoperto anche nella Primavera dell’Inter”.