Leandri: “Felicissimo nonostante la sconfitta in una partita che è stato uno spot perfetto per il calcio femminile”.

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Queste le dichiarazioni di Mister Leandri al termine della gara che ha visto le sue ragazze soccombere di misura contro una Francia davvero forte.

Sono felicissimo come poche volte mi capita dopo una sconfitta, visto che sono un perfezionista – le parole dell’allenatore Jacopo Leandri -. Le mie ragazze hanno giocato una partita esagerata, contro una squadra fortissima. Non potevo chiedere di più alle mie ragazze, contro una squadra molto più strutturata della nostra. Dispiace aver subito gol nel finale di primo tempo e di ripresa, ma questo deve darci la forza per reagire e dare il massimo domenica contro la Scozia. Ci tengo a ringraziare il pubblico di Cosenza, davvero magnifico: speriamo di avere tanta gente anche domenica per fare l’ultimo passo verso la qualificazione”.
Ora non molliamo niente perché vogliamo la qualificazione e ci concentriamo subito sulla prossima gara.

Non ho ancora visto le immagini del loro gol irregolare, magari stanotte lo vedo e mi arrabbierò, ma il rammarico non deriva da questo, ma da quanto hanno fatto le ragazze in campo, e credo che sia stato uno spot perfetto per il calcio feminile quello che hanno fornito le ragazze in campo, spero che tante bambine possano da oggi appassionarsi a questo sport stupendo.
A quest’età non è facile giocare ogni due giorni e su di un campo così grande, soprattutto considerando che abbiamo molte ragazze sotto età. Mentre le francesi sono tutte 2007, noi abbiamo la maggior parte delle ragazze nate nel 2008, ma da quanto visto oggi credo che abbiamo un buon avvenire davanti.

Abbiamo studiato la partita cercando di giocare su alcune loro caratteristiche ed in diversi frangenti della gara siamo riusciti a dargli fastidio. Ma è una squadra con una  fisicità straripante e noi abbiamo cercato di combattere con le nostre armi, e nonostante il risultato c’è da essere soddisfatti.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X