Caserta: chiedo al pubblico di stare vicino alla squadra, in questo momento di difficoltà.

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Il tecnico del Cosenza è intervenuto in sala stampa peer presentare la difficile gara con il Parma in programma domani alle ore 16,15 allo stadio San Vito-Marulla. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

“Abbiamo diversi indisponibili, per cui si è lavorato su soluzioni diverse. Senza due esterni come Canotto e Marras, abbiamo provato con più insistenza su alcune cose che avevamo già fatto nelle scorse settimane. Qualcosina cambieremo. Siamo contati a centrocampo ma faremo una grande partita. Contiamo tanto sull’apporto dei nostri tifosi, che per noi significa tantissimo. Soprattutto nei momenti di difficoltà come questi. Bisogna stare vicini a questi ragazzi. Se c’è da fare qualche critica, che la facciano a me no ai calciatori”.

“Io dico che questa squadra, con i calciatori che ho in rosa fa fatica a tirare il pallone in area e andare sulle seconde palle. Fa fatica per struttura fisica, per caratteristiche dei giocatori, le cose migliori questa squadra le ha fatte vedere giocando sempre palla a terra, cercando di proporre gioco. Se andiamo ad analizzare tutte le partite, noi abbiamo sempre creato e siamo arrivati con molta facilità negli ultimi venti metri. Quello che ci manca è sempre l’ultimo passaggio, essere cattivi sotto porta. Noi, al di là de modulo, abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco e di fare la partita. Per cui non dobbiamo perdere di vista quello che sappiamo fare”.

“Ho sempre detto che Florenzi per noi è un giocatore importantissimo. Uno dei pochi in rosa, come caratteristiche, molto bravo nell’uno contro uno. Finalmente ho rivisto il giocatore che conoscevo da avversario ma come sistema di gioco dobbiamo metterlo nelle condizioni di farlo rendere al meglio. È in una condizione fisica adesso ottimale anche se gli mancano di 90 minuti, però sono convinto che ci potrà dare una grossa ma grossa mano. Purtroppo, all’inizio dell’anno non l’ho mai avuto, non ha fatto nemmeno la preparazione. Viviani? È rientrato questa settimana, dopo più di un mese di stop, non è in condizioni di giocare ma può tornare utile per qualche minuto”.

“I numeri dicono che il Parma è una delle squadre più forti del campionato. Costruito per vincere, lavora con lo stesso allenatore da due anni, un organico rinforzato rispetto allo scorso anno che era già forte. Non molla mai, vedi l’ultima partita con il Palermo in cui ha dato dimostrazione di crederci fino alla fine. E questo è un fatto molto positivo, significa che se la gioca fino alla fine. Il Parma è forte sia individualmente, sia come collettivo. Pecchia è un allenatore molto preparato, per cui sarà una partita difficilissima”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X