Battere il Cosenza per superare le scorie dell’ultimo periodo e provare a chiudere in bellezza l’anno solare: è questo l’obiettivo del Bari di Pasquale Marino, che domani pomeriggio sarà di scena contro i calabresi per l’ultima gara casalinga del 2024. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore si è soffermato sulle qualità della formazione rossoblù: “Loro hanno vissuto un momento di difficoltà, nell’ultima partita hanno cambiato sistema di gioco e credo che lo riproporranno. Sarà una sfida importante per entrambe, noi dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento, serve dare continuità a quello che chiedo e abbiamo fatto ad intermittenza. Sono fiducioso, determinati atteggiamenti iniziano ad essere oliati per arrivare meglio negli ultimi metri”.
Marino ha proseguito: “Dobbiamo assolutamente portare a casa il risultato. Bisogna provare a fare punti con tutte le nostre forze, dando l’anima in queste due partite. Il presente è questo, per questa partita dobbiamo curare tutti i dettagli che possono fare la differenza, spesso le disattenzioni sono costate care”.
Su Acampora: “Non è il giocatore che conosco, quando un calciatore non fa bene cerchiamo di recuperarlo. Per farlo può essere utile anche farlo riposare, lui stesso sa di non star facendo benissimo, speriamo che a breve torni quello che conosciamo. Poi abbiamo due partite in pochi giorni, sicuramente qualche alternanza dovremo farla”.
Il tecnico ha parlato anche del possibile turnover, viste le due gare in pochi giorni: “Dobbiamo pensare al Cosenza, metteremo quelli che stanno meglio. Dopo la partita vedremo chi recupera prima e decideremo chi alternare, in questi giorni non avremo tempo per capire chi ha recuperato prima perché faremo solo lavoro di scarico, dobbiamo cercare di essere bravi a coinvolgere i giocatori, anche in base ai ruoli”.