Alla vigilia della difficile trasferta di Cremona, Mister Fabio Caserta è intervenuto in conferenza stampa per presentare i temi della gara che segna la ripresa del campionato con l’inizio del girone di ritorno.
Si parte subito parlando dell’assenza di Forte tra i convocati: <<Forte era rientrato in gruppo appena ieri, dopo giorni in cui è stato poco bene, ma anche stanotte ha avuto la febbre alta per cui di sicuro non partirà con noi>>.
Si torna in campo dopo due settimane di stop e con alcuni volti nuovi. Come ha trovato la squadra? <<Ho visto tanto entusiasmo e voglia di mettere da parte il periodo no di fine anno. La squadra ha lavorato molto bene ed è serena. Frabotta e Camporese sono apparsi subito vogliosi di mettersi a disposizione e dobbiamo solo valutare come sta Camporese cui sicuramente manca il ritmo gara per via dell’infortunio che lo ha fatto giocare poco in questi primi mesi. Sono comunque due elementi che ci daranno una grossa mano>>.
Che cosa si aspetta da questa gara? <<Voglio rivedere il Cosenza combattivo e voglioso di fare risultato che ho visto in tante gare. La Cremonese è una squadra forte in ogni reparto ma noi dobbiamo pensare a quello che sappiamo e dobbiamo fare in una gara che si prospetta molto difficile>>.
Pensa che il calciomercato possa turbare la squadra? <<No, la squadra non è turbata dal periodo del calciomercato. Sappiamo che è un periodo particolare, ma è così per tutte le squadre. I ragazzi devono essere bravi a concentrarsi sulla partita e sul lavoro settimanale, ma so di certo di avere a disposizione un gruppo legato alla maglia, alla città ed a questa società>>.
Tornando un po’ indietro quanto le hanno dato fastidio le voci di una sua possibile sostituzione? <<Non voglio rispondere a questa domanda perché sono cose che non fanno bene anche se sono parte di questo mondo, preferisco parlare di calcio giocato>>.
Tornerà al suo vecchio modulo oppure cambierà qualcosa in questo girone di ritorno? <<Inutile parlare di moduli in questa fase anche perché rischieremmo di dare un vantaggio agli avversari. Dobbiamo azzerare tutto e pensare che inizia un nuovo campionato>>.
Il calendario sfalsato può creare qualche problema visto che propone al Cosenza gare contro squadre che sono tra le prime in graduatoria? <<Di certo non è stato favorevole ma anche all’inizio del campionato non è stato agevole. Giocare contro squadre forti deve rappresentare uno stimolo in più per tutti noi che dobbiamo dare il massimo non solo nelle prime gare ma in tutto il girone di ritorno. Io sono stato calciatore e so che è bello giocare sui campi importanti, dove le squadre che ambiscono al salto di categoria giocano a viso aperto. Noi proprio contro queste squadre abbiamo giocato meglio rispetto a quando abbiamo trovato squadre chiuse che poi ripartivano e che ci hanno messo in difficoltà>>.