Caserta: “Squadra combattiva e fa male perdere così”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Caserta al termine della gara di questo pomeriggio contro la Cremonese con i lupi che ne sono usciti sconfitti con il punteggio di 1-0.

Difficile digerire questa sconfitta. Un commento sulla gara di oggi?

«Partita a viso aperto della mia squadra, credo di aver visto una buonissima prestazione da parte dei ragazzi. Siamo arrabbiati per il risultato, per non dire altro. Ma ho rivisto le cose che volevo vedere: ho visto un Cosenza aggressivo e spregiudicato, che se l’è giocata 90 minuti contro un avversario forte. Non meritavamo la sconfitta, ma nel calcio accade anche questo: il gol nasce da un errore nostro, bisogna evitarne. Rimangono amarezza e amaro in bocca, bisogna ripartire dalla prestazione. Non era facile venire a Cremona e fare una prestazione così».


Il Cosenza oggi è a +1 sulla zona play-out, ma preoccupa l’assenza del goal in trasferta da settembre.

«Non guardo la classifica, comincerò a farlo a fine marzo. Ora conta poco, preferisco guardare il fatto di tornare alla vittoria. È tanto che manca. Abbiamo creato tanto, anche oggi preso un palo o traversa, bisogna continuare a migliorare. Non bisogna lasciare nulla di intentato, torniamo senza punti ma questo atteggiamento ci porterà lontano. Ai ragazzi bisogna stare vicino, ringrazio ancora i tifosi. Pensiamo alla prossima».


Il Cosenza in alcuni frangenti ha trovato il suo spazio con coraggio. La aveva preparata così?

«Sapevamo delle difficoltà che potevamo trovare con Vazquez inserito tra i centrocampisti. In settimana abbiamo provato anche il 4-2-3-1 per andare sul play della Cremonese e le loro fonti di gioco e abbiamo fatto benissimo. Potevamo trovare delle difficoltà se facevamo giocare la Cremonese dal basso. Sono contento della prova e molto dispiaciuto per il risultato».


Micai arrabbiato con Rispoli per l’errore in occasione del goal, di chi è la responsabilità?

«La palla era da leggere molto meglio, si poteva evitare l’angolo. Poi di chi fosse l’errore conta ben poco, la colpa è di tutti se prendi gol. E poi gli episodi nel calcio fanno la differenza».

Fonte:  CUOREGRIGIOROSSO.COM

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X