Caserta: “Vittoria arrivata in un momento importante della lotta salvezza”

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Queste le dichiarazioni di Mister Caserta al termine della gara vittoriosa di Bolzano.

Dispiaciuto per Forte

<<Non guardo mai i calci di rigore. Anche quando li ha battuti Tutino ho evitato di guardarli. Mi dispiace che il rigore l’abbia sbagliato Forte. Non gli gira nulla in questo momento ma deve continuare a lavorare come sta facendo e sono sicuro che ne verrà fuori perché ne ha le doti ed il carattere per farlo>>.

Il Cosenza torna a segnare in trasferta dopo 618 minuti

Non guardo le statistiche sia che siano positive o negative, mi concentro gara dopo gara solo su di esse. Se analizzo la gara dico che abbiamo fatto molto bene nelle due fasi. Se andiamo in difficoltà è merito dell’avversario e nell’arco dei novanta minuti capita sempre di averli.

Prova di maturità superata

La partita non era facile da affrontare soprattutto dal punto di vista mentale visto che eravamo reduci dal successo contro una grande squadra come il Venezia. Abbiamo superato una prova di maturità importante. Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che lavora sodo e che non si è mai disunito anche nei momenti di difficoltà. Sono contento soprattutto per loro.

Successo fondamentale in chiave salvezza

Avevo chiesto alla squadra una partita di grande concentrazione e sono stato accontentato. Era da un po’ che non si vinceva fuori casa e questo successo è arrivato in un momento importante per la lotta alla salvezza. Continuiamo a lavorare non pensando ad altro, perché so che è facile farlo dopo due successi di fila. Dobbiamo fare più punti possibili e più in fretta possibile.  Avevo il dubbio se far giocare Voca dall’inizio ma poi ho preferito mettere due attaccanti puri. Calò non ha giocato per scelta tecnica ma ha fatto bene finora e tornerà utile nel prosieguo come tutti.  Florenzi ha fatto bene per un’ora, fino al cambio. Gyamfi? In fase difensiva dà equilibrio, spinge un po’ meno degli altri ma non era facile. Ha sbagliato pochissimo.

L’allenatore non può godersi la vittoria perché deve concentrarsi sulla prossima gara, mentre quando si perde la delusione si porta dietro per più tempo. Tutti noi ci teniamo al Cosenza ed ai suoi tifosi e lavoraimo per questa piazza importantissima

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X