A San Gregorio Armeno scoppia la Tutino-mania. Boom di richieste per la statuina del bomber rossoblù

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Da quando Gennaro Tutino ha pubblicato una foto che riproduce la sua immagine in versione statuina del presepe, si è alimentata a dismisura, complice soprattutto le ottime prestazioni in campionato, la Tutino-mania. Così noi abbiamo pensato bene di andare a Napoli per capire com’è nata l’idea di realizzare la statuina.
Tappa obbligata naturalmente quella di andare a San Gregorio Armeno, la famosissima strada delle botteghe artigiane del presepe napoletano, alla ricerca della statuina e di chi l’ha realizzata.
Siamo facilmente giunti nella bottega del Maestro Marco Giuseppe Ferrigno, dove la statuina continua a fare bella mostra di sé. Parlando con il maestro Ferrigno, questi ci ha rivelato che l’idea è partita direttamente dal bomber rossoblù che l’ha commissionata appunto ad uno dei maggiori maestri dell’arte presepiale napoletana che, a giudicare dal risultato che vedete in foto, ha riprodotto Gennaro Tutino nella posa che assume davanti ai tifosi rossoblù, ogni qualvolta segna un gol.
La statuina, realizzata in terracotta e dipinta a mano, è davvero perfetta in ogni suo dettaglio, dalla divisa del Cosenza ai tatuaggi del bomber silano, tanto che abbiamo chiesto di poterne acquistare una, ma per tutta risposta il Maestro Ferrigno ci ha chiesto stupito cosa stesse succedendo, visto che nella sola mattinata di domenica ben otto persone si erano recate nella sua bottega per acquistarla.
L’avvio di una vera e propria Tutino-mania che ha sorpreso e non poco l’artista napoletano che ha spiegato come la statuina che è un po’ più grande di quelle riprodotte in serie, essendo un pezzo unico destinato al calciatore rossoblù non è in vendita, anche se ci ha confessato che avrebbe un valore di 450 € che può variare a seconda delle dimensioni in cui viene realizzata.
Così a malincuore l’abbiamo lasciata a fare bella mostra di sé nella vetrina della bottega del Maestro Ferrigno, in buona compagnia di quelle che riproducono tanti personaggi famosi.
Per chi volesse saperne di più può visitare il sito del Maestro Ferrigno.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X