Il Torneo delle Regioni celebra la sua 60ª edizione, portando il “cuore del calcio” in Liguria dal 23 al 29 Marzo, con il sostegno della Regione Liguria e del Comune di Genova, designata Capitale Europea dello Sport 2024. Il Torneo delle Regioni, la più longeva e imponente manifestazione di calcio giovanile, coinvolgerà oltre 1900 persone, tra atleti, dirigenti, tecnici e arbitri, provenienti dalle 78 Rappresentative partecipanti. Le gare in programma sono 142 e saranno giocate su quindici campi in due province della Liguria, Genova e Savona.
Questo è l’esito del sorteggio concernente la composizione dei gironi relativi all’attività Calcio Femminile della 60.a edizione del Torneo delle Regioni:
Girone A: TOSCANA – PIEMONTE VALLE D’AOSTA – UMBRIA – BASILICATA
Girone B: BOLZANO – VENETO – LAZIO – EMILIA ROMAGNA
Girone C: CAMPANIA – SICILIA – SARDEGNA – MARCHE
Girone D: LOMBARDIA – PUGLIA – CALABRIA
Girone E: LIGURIA – ABRUZZO – TRENTO
Le ragazze della nostra regione, inserite nel girone D, giocheranno le loro gare sui campi “H.C. Andersen” di Sestri Levante e sul campo “E. Riboli” di Lavagna. A qualificarsi ai quarti saranno le prime classificate di ogni girone e le tre migliori seconde.
1° TURNO 23 MARZO
CALABRIA-PUGLIA • “H.C. Andersen”, Via Modena 1, Sestri Levante (GE) [RIPOSA LOMBARDIA]
2° TURNO 24 MARZO
LOMBARDIA-PUGLIA • “H.C. Andersen”, Via Modena 1, Sestri Levante (GE) [RIPOSA CALABRIA]
3° TURNO 25 MARZO
CALABRIA-LOMBARDIA • “E. Riboli”, Via Riboli 55, Lavagna (GE) [RIPOSA PUGLIA]
Nutrito il gruppo di ragazze del Cosenza convocate dal tecnico Francesco Ramunno, Giorgia Armini, Giulia Colavolpe, Carlotta Giudici, Chiara Laurito, Lucia Gaia Leale, Sofia Mancuso, Alessandra Mauro e Rebecca Perrotta. A loro si aggiungono, Carlotta Sacco e Veronica Vetere del Crotone, Benedetta Carelli e Yasmin El Alami del Coscarello, Mariantonietta Ariobazzone, Federica Calì, Veronica Ceravolo, Giulia Criseo e Sara Nocera della Promosport, Maria Saveria Iannuzzi, Alessia Moscatello e Francesca Sesti del VE Rende.
Il calendario successivo prevede:
QUARTI DI FINALE – 27 MARZO
Le selezioni femminili giocheranno entrambe alle 14:30 su 8 campi diversi divisi tra Genova (5 campi), Arenzano, Recco e Bogliasco.
SEMIFINALI – 28 MARZO
Le ragazze giocheranno entrambe alle 14:30 su 4 campi diversi, tutti a Genova
FINALI – 29 MARZO
Campo: Sciorba Stadium, via Adamoli, Genova ore 14:15
Le dirette saranno visibili sul sito di news repubblica.it. Tutti i risultati in tempo reale, i tabellini, le classifiche aggiornate, le curiosità e gli approfondimenti saranno disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it
Un grande in bocca al lupo da parte nostra alle ragazze impegnate in questo prestigioso torneo.
Nella foto le nostre ragazze: Giudici, Laurito, Mancuso, Armini, Perrotta, Leale, Colavolpe e Mauro