Viali: Brescia squadra tecnica e battagliera, ma per noi conta solo vincere”

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Mister Viali che ha presentato la gara di Pasquetta che vedrà il Cosenza opposto al Brescia, che si disputerà al San Vito – Marulla con inizio alle ore 15.00. Queste le sue dichiarazioni

TORNA TUTINO – <<Questa settimana Tutino si è legato al gruppo, con carichi di lavoro graduali per poi fare gli ultimi tre allenamenti insieme a tutta la squadra. Ci sono buone sensazioni e lui ha una voglia di rientrare clamorosa. La scelta però va ponderata insieme allo staff medico>>.

IL BRESCIA PROSSIMO AVVERSARIO – <<Con Maran ha trovato una quadratura importante, ed ha raggiunto una continuità di risultati, con la squadra che fa tute le cose bene, nel senso che il Brescia è una squadra tecnica ma che sa battagliare all’occorrenza. Sa ripartire molto bene ed è una squadra completa. Ma noi abbiamo una voglia matta di ribaltare il trend negativo delle ultime settimane e dobbiamo usare al meglio le nostre armi per ritrovare la vittoria>>.

CON IL BRESCIA GARA CHIAVE PER IL RUSH FINALE DI CAMPIONATO – <<Secondo mr lo era anche quella di Terni. Purtroppo, non avevo dati precisi sul gruppo per cui non ho potuto incidere molto. Ora aspetto delle conferme, perché la nostra squadra ha delle statistiche importanti ma anche incongruenti: siamo una delle migliori difese ma anche una squadra che ha perso tantissimo. Credo che l’aspetto mentale sia determinante per fare certi risultati dentro la salvezza ma soprattutto nelle ultime gare del campionato>>.

LA CONDIZIONE PSICOFISICA DELLA SQUADRA – <<Ogni allenatore con il suo staff segue dei metodi precisi, e nella gara di terni ho avuto diversi spunti tattici per il prosieguo. Dopo il primo tempo non mi aspettavo il crollo avuto nei primi 15-20 minuti, per cui ho cercato di lavorare negli allenamenti sulla determinazione, perché questa sulle piccole e grandi cose può fare la differenza>>.

COSENZA AGGRESSIVO O PRUDENTE? – <<Secondo me la squadra è abituata ad aggredire l’avversario nella propria metà campo e questa è una cosa che mi piace. Contro squadre di qualità come il Brescia bisogna essere molto bravi a farlo, per non regalare spazi agli avversari. Quando toccherà a noi dovremo essere bravi a farlo con intensità, mentre quando ci toccherà difendere dobbiamo essere lucidi e determinati, perché le squadre che riescono a frlo sono quelle che raccolgono più punti>>.

FORTE DAL PRIMO MINUTO? – <<Ho visto tutti bene ed ho solo l’imbarazzo della scelta non solo nel reparto d’attacco. Credo che chiunque scenda in campo quello che conta è sapere stare dentro la gara in ogni sua fase. Questo campionato non è fatto per chi sa gestire le gare ma per chi sa adattarsi meglio alle fasi della partita, la lucidità nel valutare le situazioni farà la differenza>>.

LE CONDIZIONI DI MERONI – <<Si è allenato molto bene ma rispetto ai compagni ha un minutaggio minore nelle gambe, ma la condizione fisica è ottimale>>.

NESSUNO STRAVOLGIMENTO TATTICO – <<Non credo di apportarne anche perché la squadra ha variato il piano tattico nel corso della stagione. Naturalmente chiedo qualcosa di diverso ma in generale voglio che la squadra continui a fare la partita come in passato>>.

QUALE CENTROCAMPO? – <<Vero che i centrocampisti sono diversi tra loro, forse l’unico per struttura fisica e capacità tecniche è Florenzi, che è in grado di fare transizioni, ribaltare l’azione e superare l’avversario nel duello diretto. Per gli altri la differenza non è poi molta e sanno adattarsi un po’ a tutto>>.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X