Tutino: “Avevo preparato la partita proprio per trovare un guizzo che potesse tornarci utile”.

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

C’è voluto il record personale di marcature di Gennaro Tutino, per rivedere un calciatore rossoblù passare in sala stampa a commentare la gara, una cosa questa capitata solo in altre due occasioni in questa stagione. Gennaro Tutino, salito a quota quattordici reti in campionato, la sua migliore performance in serie B, ha così commentato il record personale e la gara. Senza l’infortunio subito nel derby casalingo contro il Catanzaro, che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi un mese, probabilmente avrebbe raggiunto questo traguardo prima di oggi e magari vedere più vicino il traguardo dei venti gol. <<Si può sempre arrivare a venti – dice con un bel sorriso ottimista – Mancano ancora cinque partite. Però al di là della gioia personale l’obiettivo è sempre quello di segnare per ottenere punti. Quella è la cosa principale: portare punti alla squadra. Certo, a fine stagione le reti che si segnano contano molto di più>>.

Contro il Palermo la trasformazione del calcio di rigore è arrivato in un momento decisivo: <<Ci ha risollevato in un momento di difficoltà. Anche se stavamo spingendo di più rispetto al primo tempo>>. Qualche brivido per i tifosi e non solo con Pigliacelli che aveva intuito l’angolo giusto: <<Avendo giocato al Palermo lo scorso anno, ho temuto che potesse succedere. I miei ex compagni di squadra mi conoscono. Ho calciato però molto forte e angolato e non ho fallito>>.

Parlando della gara il bomber rossoblù è tornato anche sul suo infortunio: <<Penso sia normale, lo avevo messo in conto. Avevo preparato la partita proprio per trovare un guizzo che potesse tornarci utile. Ed è arrivato il rigore. Al di là della forma fisica – sottolinea Tutino – è l’approccio mentale alle partite che in questa fase cruciale può fare la differenza. Dobbiamo credere nella salvezza. Auspico almeno tre vittorie nelle ultime cinque partite>>.

Il Cosenza è Tutino dipendente? <<Se ho fatto così bene quest’anno lo devo alla squadra che mi mette nelle condizioni di far bene>>. 

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X