Sarà l’arbitro internazionale Simone Sozza della sezione di Seregno a dirigere Reggiana Cosenza. L’arbitro lombardo rientrato dopo un lungo infortunio il 24 marzo 2024 ha diretto la gara Bovisio Masciago-Leon del campionato U16 provinciale Monza Brianza. Con il Cosenza ha diversi precedenti, soprattutto fra sala VAR e quarto ufficiale, in campo ha diretto il Cosenza già dalla stagione 2016-17 nella sconfitta per 2-0 ad Andria e poi nel 2017-18 nelle trasferte di Catania (2-2) e Trapani (0-2). In tempi più recenti ha diretto due anni fa Cosenza – Benevento terminata con il successo dei lupi per 1-0.
Gli assistenti saranno Marco Bresmes della sezione di Bergamo e Tiziana Trasciatti di quella di Foligno. Con il primo siamo alla sesta volta, tre sconfitte nelle prime tre uscite a Livorno e Cittadella nello stesso anno, il 2018-19, e con lo stesso punteggio di 2-0 e poi nella gara di play-out a Vicenza. Nella stagione scorsa è stato assistente in Cosenza – Spal e Perugia – Cosenza. Pessimi i precedenti con la Trasciatti: due sconfitte su due, tutte e due di quest’anno, in casa contro la Cremonese ed a Cittadella.
Quarto ufficiale sarà Luca Chierchi della sezione di Carbonia. Al VAR Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo e, AVAR, Gianpiero Miele della sezione di Nola