Ad Ascoli dirigerà lo scontro salvezza Marco Piccinini della sezione di Forlì. Prima designazione, quest’anno è stato solo al VAR in Cosenza – Parma. Il precedente più recente con Piccinini è della scorsa e si tratta della sconfitta per 2-1 a Brescia; in passato ha diretto la finale di andata di Coppa di serie C a Como vinta dal Cosenza per 4-1 e poi l’anno successivo Foggia – Cosenza terminata 2-0, ed il 2020-21 Lanerossi Vicenza – Cosenza finita 1-1.
Assistente numero uno sarà Emanuele Daisuke Yoshikawa della sezione di Roma 1 che ha un precedente beneaugurante risalente al 2020-21 quando il Cosenza espugnò il “Del Duca” per 3-0. L’ultimo è stato lo scorso anno, Cosenza – Cittadella 1-1-
Assistente numero due, Fabrizio Aniello Ricciardi della sezione di Ancona ha incontrato il Cosenza solo quest’anno in due occasioni: sconfitta casalinga con il Modena per 1-2 (dubbio fuorigioco sul secondo gol del Modena) e Cosenza – Pisa 1-1 (palla uscita o no sul pareggio pisano al 96’).
Quarto uomo sarà Gianluca Renzi della sezione di Pesaro; al VAR Luigi Nasca della sezione di Bari con AVAR Daniele Chiffi di quella di Padova.