Ancora Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere una gara del Cosenza, fortunatamente non sarà uno scontro salvezza, almeno per i lupi. I precedenti con quest’arbitro sono tutti negativi e tutti terminati fra polemiche infinite. Giusto per citarne alcuni, sconfitte casalinghe con Lecce (2018-19), Perugia (2021-22), Ascoli (2022-23) ed il derby di andata di quest’anno, ma al peggio non c’è mai fine, vedremo domenica cosa sarà in grado di combinare.
E non sono da meno VAR ed AVAR, con Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia e Daniele Minelli di quella di Varese.
Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane della sezione di Albano Laziale e Marco Ricci della sezione di Firenze. Il primo è un ex arbitro che ha diretto il Cosenza sei volte prima di passare nel ruolo di assistente in cui ha incrociato il Cosenza sono una volta nella sconfitta interna contro il Monza del 2021-22. Il secondo è stato già assistente quest’anno nella vittoria del Cosenza a Pisa e lo scorso anno nel successo casalingo contro il Modena … è l’unica speranza che ci rimane, visto il resto.
Quarto ufficiale sarà Domenico Castellone di Napoli