Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (TO) a chiudere la stagione delle designazioni arbitrali per la stagione 2023-24. Il Cosenza, già salvo, sarà arbitro della promozione in casa del Como; con Manganiello c’è un solo precedente come direttore di gara e risale alla stagione 2020-21 coinciso con la sconfitta dei lupi a Verona contro il Chievo, poi solo AVAR e VAR, l’ultimo in casa contro il Palermo poche settimane fa.
Gli assistenti saranno Gamal Mokhtar della sezione di Lecco e Francesca Di Monte della sezione di Chieti. L’ultima di Mokhtar è stata due anni fa in occasione della vittoria interna contro la Ternana e, precedentemente ci sono state tre sconfitte ed un’altra vittoria, per 5-1 ad Empoli.
La Di Monte ha iniziato ad incontrare il Cosenza dal 2014-15 nella sconfitta per 4-3 a Melfi, poi c’è stata la vittoria a Monopoli nel 2025-26 e, successivamente, in serie B, una gara all’anno: il pareggio interno contro la Spal del 2020-21, la vittoria nel derby con il Crotone nel 2021-22 e contro il Palermo lo scorso campionato.
Quarto ufficiale sarà Aboulaye Diop della sezione di Treviglio (BG). Al VAR Marco Serra della sezione di Torino, con Giacomo Paganessi di quella di Bergamo
La foto è di: www.aia-figc.it