La nuova Serie BKT parte il 16 agosto

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

L’Assemblea di Lega B ha deliberato in merito alla data di avvio del prossimo campionato e dato mandato al presidente Balata di adoperarsi su mutualità e tutela dei campionati nazionali. Di seguito la nota ufficiale.

Assemblea di Lega B a Milano con tutte le società presenti. Fra le comunicazioni il presidente Mauro Balata ha riferito delle interlocuzioni fra le componenti federali e il Ministero dello sport. L’Assemblea ha confermato all’unanimità il mandato al presidente Balata contrario ad agenzie governative ma favorevole ad authority indipendenti.

Deliberato l’inoltro di un’istanza alla Figc per il rilascio di una percentuale non inferiore all’1,5% di mutualità di competenza della Lega B, prevista con gli accordi di separazione e interlocuzioni varie. Una ridistribuzione delle risorse finalizzata alla valorizzazione dei vivai e a supporto degli investimenti strutturali, compito che la B porta avanti in modo sempre più attivo e funzionale nell’interesse di tutto il sistema calcio nazionale.

La Lega B chiederà inoltre formalmente alla Federazione di farsi portatrice degli interessi dei campionati nazionali dalle nuove competizioni internazionali, la cui riforma che partirà il prossimo anno rischia di depauperare e indebolire i tornei domestici. Si è sottolineato come non ci sia contrarietà verso l’allargamento di queste competizioni ma la necessità di una maggiore redistribuzione affinché sia salvaguardato il principio di equa competizione che proprio gli statuti di Uefa e Fifa garantiscono.

Deciso l’inizio della prossima stagione fissata per il 17 agosto con e open day il 16 con soli quattro turni infrasettimanali di cui due B-Day diurni il 26 dicembre e il primo maggio.

Fonte Lega B

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X