L’amaro sfogo dell’allenatrice Paola Luisa Orlando: “il mio rammarico e il mio dispiacere va alle mie atlete”.

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Con un lungo post sulla propria pagina Facebook, l’allenatrice della prima squadra femminile del Cosenza, Paola Luisa Orlando, ha espresso tutto il suo rammarico per la mancata iscrizione al campionato di Serie C conquistato sul campo grazie al duro lavoro suo e delle sue atlete. Uno sfogo amaro ma composto a commento dell’incomprensibile scelta fatta dalla dirigenza rossoblù.

<<Ci ho messo un po’ per capire, per cercare una motivazione, ma più leggo gli articoli di giornale più non me ne capacito. Sono stati 6 anni della mia vita personale e professionali faticosissimi ma bellissimi, ma non rimpiango nemmeno un momento. Ho conosciuto in questi anni persone fantastiche, a partire dal mio staff, ai tifosi, ai genitori, alle strutture sportive che in questi anni ci hanno ospitato per allenamenti e partite, agli avversari, ai giornalisti, che ci hanno sempre mostrato rispetto. Sono così grata di aver conosciuto atlete fantastiche, le ho viste crescere, migliorare, fare sacrifici, dare tutto per correre dietro a quel benedetto pallone.

In 6 anni siamo state un orgoglio per la città, abbiamo sfatato tabù, e abbiamo portato sui campi tante bambine che prima non ne avevano avuto la possibilità. Abbiamo vinto e abbiamo perso e abbiamo vinto ancora ma sempre a testa alta, senza mai togliere il piede dall’acceleratore, siamo state sempre lì sul pezzo, non per gloria personale ma per la crescita del calcio femminile in Calabria. Il più grande rammarico non é certo rivolto al mio lavoro, ho 43 anni sono una donna ed un allenatore che con passione e devozione si é sempre dedicata al calcio, ogni giorno imparo qualcosa, il mio rammarico ed il mio profondo dispiacere va alle mie atlete, che hanno imparato a loro spese che non sempre il lavoro paga, e che non sempre si può decidere per il proprio destino.

Siete e sarete il mio orgoglio e vi aiuterò e supporterò sempre … perché i sogni non si possono fermare mai, possono prendere strade diverse, ma mai nessuno li potrà fermare, i sogni non hanno né colori né bandiere, nessuno può mettervi in un angolo. Meritate più riconoscimento e più rispetto.

Per sempre con voi il vostro Mister Lù>>.

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner