CUS: l’under 17 fa tremare la Reggina

Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Ottima gara della formazione under 17 del CUS Cosenza al cospetto della quotata Reggina che porta a casa un pareggio insperato per come è andata la gara. Il CUS, nella prima parte di gara soffre le trame di gioco degli ospiti che a centrocampo dettano i ritmi, ma comunque si propone in avanti con le verticalizzazioni per una eccellente Sara Reda, che, da sola ha fatto reparto ed ha più volte impensierito la retroguardia amaranto. Le occasioni migliori a conti fatti le avute tutte il CUS se si fa eccezione per una ottima risposta di Mendicino nell’unica occasione in cui le reggine si sono rese pericolose. Il gol arriva a metà ripresa quando la sgusciante Rombolà, preziosa in fase di rottura, sfila in area al difensore ospite che la atterra. Dal dischetto va Castagna che piazza la sfera sulla sinistra dell’ottima Briante. Il CUS ci crede e regge il ritorno della Reggina fino all’80’ quando De Stefano lasciata colpevolmente sola ha tutto il tempo per prendere la mira e battere un tiro in diagonale di 20 metri che finisce nell’angolo opposto dell’incolpevole Mendicino. Il Cosenza ci prova fino in fondo ed all’ultimo minuti di recupero Reda s’invola verso la porta della Reggina, ma è bravissima Briante a respingere di piede, la successiva conclusione di Di Todaro finisce alta. Finisce così una bella partita che ha visto il CUS in evidente crescita tecnica e di gioco che lascia bene sperare per il prosieguo della stagione.
Questo il tabellino della gara:
Cosenza (4-5-1): Mendicino; Barone, Manna, Castrovillari, Donato; Perfetti, Di Todaro, Castagna, Rombolà, Cesati (77’ Soda); Reda. A disposizione: -. All. Francesca Stancati
Reggina (3-5-2): Briante; Fazio, Pennestrì, Tomasello; Stelitano, Fiore, Tedesco, Verbaro, De Stefano; Romano, Mandalari (84’ Amaddeo). A disposizione: -. All. Juan Veron (in panchina Giuseppe Fria)
Arbitro: Anna Francesca Sirianni di Cosenza
Marcatori: 69’ Castagna (rig.), 80’ De Stefano
Note: la gara è stata disputata sul terreno di gioco del Centro Sportivo “CUS Cosenza Academy” alle ore 14:30. Pomeriggio di sole ma molto freddo. Spettatori circa 30. Nessun ammonito. Tempo recuperato: p.t.: 0; s.t.: 2+2. Calci d’angolo 3-2 (p.t.: 3-2)

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner