SERIE C SKY WI-FI
19a Giornata
COSENZA – CAVESE
Venerdì 19 dicembre 2025 ore 20.30 Stadio “San Vito – Marulla” Cosenza
Clicca qui per aggiornare la diretta
Si chiude nel migliore dei modi il girone d’andata del Cosenza con la quarta vittoria consecutiva casalinga. Ora tocca alla Società rafforzare al più presto una squadra che appare stanca ma merita di potere ambire a qualcosa di più.
90’+6′ Termina con un po’ di sofferenza una gara che il Cosenza ha comunque meritato di vincere. #coscav (2-1) #SerieCSkyWifi
90’+4′ Ancora una caduta in area del Cosenza di Sorrentino, ma la Cavese non ha più card FVS da giocare.
90′ Concessi 6′ minuti di recupero.
90′ Sostituzione Cosenza esce D’Orazio ed entra Contiero.
87′ Pericolo corso dal Cosenza dopo un’uscita dall’area di Kouan che perde palla e poi il tiro di Sorrentino da fuori area termina di poco alto sulla traversa.
84′ Dopo la revisione anche in questo caso il direttore di gara conferma le decisioni prese sul campo.
82′ Dopo la revisione non viene concesso il rigore allora il Cosenza chiede una revisione al FVS per un provvedimento disciplinare ai danni di un calciatore della Cavese.
80′ Proteste della Cavese per un presunto fallo ai danni di Sorrentino non sanzionato dall’arbitro Totaro. Richiesta la revisione al FVS
75′ RETE CAVESE Gran gol di Orlando che con un tiro al volo batte Vettorel a fil di palo.
72′ Sostituzione Cavese Fusco prende il posto di Evangelista.
71′ Occasione per il Cosenza D’Orazio crossa in area per Achour la cui conclusione è deviata in angolo dal portiere Boffelli.
70′ Sostituzione Cosenza esce Garritano ed entra Contiliano.
64′ Ammonito Fella della Cavese per gioco falloso.
61′ Sostituzione nel Cosenza Dalle Mura prende il posto dell’infortunato Ricciardi, caduto pesantemente a terra dopo un contrasto.
57′ Ammonito Cionek della Cavese per gioco falloso.
55′ Doppia sostituzione per la Cavese esce Guida ed entra Fella, esce Macchi ed entra Diarrassouba
53′ RETE COSENZA Kouan da fuori area trova lo spiraglio per battere Boffelli che però ha molte responsabilità sulla rete bucando l’intervento.
49′ Ammonito Florenzi del Cosenza per gioco falloso.
47′ Tiro da fuori area di Maiolo, palla sul fondo di pochissimo.
46′ Inizia il secondo tempo con il primo pallone giocato dalla Cavese.
46′ Sostituzione Cosenza Achour prende il posto di Beretta.
Cronaca COSENZA-CAVESE secondo tempo
45’+2′ Squadre al riposo con il Cosenza in vantaggio, grazie alla rete siglata da Langella.
45′ Concessi 2′ minuti di recupero.
45′ La punizione susseguente battuta dallo stesso Orlando, viene deviata da Ricciardi in angolo.
44′ Fallo di Kouan su Orlando al limite dell’area del Cosenza.
40′ Ammonito Cannavò del Cosenza per un brutto fallo ai danni di Awua in ripartenza.
36′ Cross in area della Cavese di Ricciardi che cercava la testa di Cannavò, ma Boffelli fa buona guardia e anticipa tutti.
33′ Dopo la revisione al monitor l’arbitro Totaro conferma la sua decisione presa sul campo non ravvisando alcun fallo.
30′ La Cavese chiede la revisione al FVS per un fallo in area del Cosenza, ma che sembra fuori area.
27′ Rete annullata alla Cavese realizzata da Sorrentino ma c’era un evidente fallo in precedenza di Amerighi che ha travolto D’Orazio al momento dell’assist.
27′ Gran tiro da fuori area di Florenzi, parato in due tempi da Boffelli.
25′ Gran giocata di Ricciardi in area della Cavese ma Macchi riesce a mettere il pallone in calcio d’angolo.
23′ Sorrentino parte in fuorigioco ma nella battuta a rete trova la respinta di Vettorel. Poi viene segnalata la posizione di offside.
17′ Ancora una conclusione pericolosa di Ricciardi che di sinistro trova la parata a centro porta di Boffelli.
14′ Risponde il Cosenza con un tiro da fuori area di Beretta messo in angolo dalla deviazione di Awua.
13′ Cavese pericolosa in area del Cosenza con un colpo di testa di Amerighi messo in angolo da Vettorel.
11′ Florenzi serve in profondità Ricciardi lanciato a rete ma è provvidenziale l’intervento di Nunziata che salva la Cavese.
7′ RETE COSENZA una ripartenza di Florenzi che serve Ricciardi il quale in area avversaria trova Langella che con un preciso diagonale batte Boffelli. #coscav (1-0) #SerieCSkyWifi
1′ Subito una doppia occasione per il Cosenza prima Florenzi si vede ribattuto il tiro da Amerighi e poi Garritano batte a rete ma trova la respinta del portiere della Cavese, Boffelli.
1′ Calcio d’inizio battuto dal Cosenza.
Cronaca COSENZA-CAVESE primo tempo
COSENZA (4-3-2-1) 22 Vettorel; 7 Cannavò 26 Dametto 17 Caporale 11 D’Orazio (C) (90′ 5 Contiero); 28 Kouan 77 Langella 10 Garritano (70′ 19 Contiliano); 16 Ricciardi (61′ 6 Dalle Mura) 34 Florenzi; 9 Beretta (46′ 23 Achour) . IN PANCHINA 1 Pompei 61 Falbo 3 Barone 21 Ragone 32 Rocco 44 Silvestri 71 Mazzulla. ALLENATORE Buscè.
CAVESE (3-4-2-1) 12 Boffelli; 13 Evangelisti (72′ 82 Fusco) 15 Cionek (C) 17 Nunziata; 77 Amerighi 20 Maiolo 5 Awua 28 Macchi (54′ 11 Diarrassouba); 24 Orlando 7 Sorrentino; 9 Guida (54′ 10 Fella) . IN PANCHINA 33 Iuliano 2 Di Paola 4 Suplja 8 Barone 18 Piana 19 D’Incoronato 73 Bolcano . ALLENATORE Prosperi.
ARBITRO Gabriele Totaro della sezione di Lecce.
ASSISTENTI Luca Chiavaroli della sezione di Pescara e Stefano Vito Martinelli della sezione di Potenza.
IV UFFICIALE DI GARA Domenico Leone della sezione di Barletta.
OPERATORE FVS Pasquale Gatto della sezione di Lamezia Terme.
NOTE: Cielo nuvoloso, temperatura 9°C terreno di gioco in buone condizioni. Cosenza in completo rossoblù e Cavese in completo bianco. Ammonito l’allenatore della Cavese, Prosperi. Espulso dalla panchina il collaboratore medico Simone Arnone del Cosenza.
MARCATORI: 7′ Langella 53′ Kouan 75′ Orlando
ANGOLI: 6-4 (p.t. 4-2)
AMMONITI: Cannavò (CS) Florenzi (CS) Cionek (CAV) Fella (CAV)
SPETTATORI: non comunicato
RECUPERO: p.t. 2′ s.t. 6′


