Gli arbitri di Ternana – Cosenza

Giudice Sportivo
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

L’Aia ha designato gli arbitri di Ternana – Cosenza. A dirigere la gara sarà Luca Zufferli della sezione di Udine. Il direttore di gara friulano è alla sua prima esperienza con il Cosenza ed in queste quattro giornate la squadra silana si è trovata di fronte per tre volte arbitri che non aveva mai incontrato, solo Di Bello alla prima giornata a Benevento ha qualche precedente.

A coadiuvare Zufferli ci saranno l’esperto Pasquale Capaldo della sezione di Napoli. Diverse le volte che è stato assistente con i lupi, le ultime due lo scorso campionato, prima a Vicenza ad inizio stagione e poi alla penultima giornata a Pisa. L’assistente numero due sarà Andrea Niedda della sezione di Ozieri. Anche lui è un neo promosso nella categoria e con questo siamo già a cinque neopromossi fra arbitri ed assistenti in quattro giornate di campionato

Completano il quadro degli arbitri di Ternana – Cosenza, il quarto ufficiale, Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi ed al VAR il tristemente noto Livio Marinelli della sezione di Tivoli (Cosenza – Lecce), assistito come AVAR da Marco Scatragli della sezione di Arezzo.

Quest’anno abbiamo potuto assistere, nelle tre occasioni che ci sono state finora, a tre diverse direzioni arbitrali. La prima, in quella di Di Bello a Benevento, abbiamo visto una direzione assolutamente senza sbavature nonostante l’importanza del match, come può rivestire un inizio di stagione. Sufficiente quella di Feliciani con il Modena anche se qualche piccolo errore c’è stato, assolutamente negativa quella di Perenzoni a Parma, direzione che ha consentito il gioco duro dei giocatori ducali per i quali ci stava almeno un cartellino rosso, quello di Coulibaly, se non due se vogliamo aggiungere uno fra Oosterwolde e Romagnoli. Vediamo cosa succederà a Terni, con l’augurio, se non altro di non vedere tanto presto alcuni arbitri che lo scorso campionato sono stati disastrosi..

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X