Dionigi:”Stiamo crescendo. I tifosi una spinta in più”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Dionigi nella conferenza stampa che precede la difficile gara di domani contro il Bari. Biancorossi ancora imbattuti in questa stagione, affronteranno i rossoblu in un San Vito – Marulla che si annuncia infuocato.

Si torna al Marulla, quale il bilancio delle ultime due trasferte?

“Bilancio sicuramente positivo, sempre con la consapevolezza che si possa fare meglio. In tutta onestà ci manca un punto, che avremmo meritato per il gioco espresso sul campo del Parma. Abbiamo tanti spunti su cui poter migliorare”.

Sono arrivati Camigliano, Sidibe e Kornvig. Tralasciando il primo che è già conosciuto a Cosenza, cosa può dirci sugli altri due?

“Sidibe può ricoprire diversi ruoli nel centrocampo. È un ragazzo giovane ed è uno dei migliori nella circolazione per la sua giovane età. Ora lo stiamo provando in due-tre posizioni per trovare quella a lui più consona. Kornvig è più pronto; anche lui può essere una mezzala ed ha buone doti tecniche ed una buona struttura fisica. Non parla la lingua ma lo stiamo inserendo nei nostri schemi”.

Che ricordi del Bari, sua ex squadra da calciatore?

“Ricordi bellissimi. Facemmo una cavalcata importante ed abbiamo sfiorato i play-off. Ho tantissimi amici e mi sono trovato benissimo con la gente”.

La conferenza si è quindi spostata sulla gara di domani, con le parole di mister Dionigi sulla compagine biancorossa.

Bari squadra temibile nelle ripartenze. Cosa ne pensa?

“Si. Giocano insieme da due anni. L’allenatore è un mio caro amico. Esprimono un buon gioco e sono temibili sotto diversi aspetti, non solo nelle ripartenze”.

La prevendita procede spedita. Quanto sono importanti i tifosi?

“Importantissimi, sia in casa che in trasferta. Anche dopo la sconfitta di Parma ci hanno ringraziato per la prestazione. Sono essenziali per supportarci. Ci spingeranno e ci daranno fiducia”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X