GIUDICE SPORTIVO: squalificati Florenzi e Marulla

Giudice Sportivo
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Il Giudice Sportivo, come ampiamente preventivato, ha comminato una giornata di squalifica al cosentino Florenzi, espulso durante la gara contro il Bari. Su Florenzi bisogna aprire una parentesi; il ragazzo è regolarmente tartassato dai giocatori avversari per la sua capacità di sgusciare fra le maglie di centrocampo e difesa; questa continua reiterazione di falli, il più delle volte non sanzionati (vedi il pessimo Gariglio) ovviamente fa innervosire il ragazzo che spesso, per l’esuberanza della giovane età, cade nel tranello e viene puntualmente sanzionato al suo primo fallo (vedi sempre il pessimo Gariglio). Il ragazzo si dovrebbe dare una regolata ed essere un po’ più smaliziato, anche perché ha tutti i mezzi per irridere tecnicamente qualsiasi avversario.

Detto questo vediamo le decisioni del Giudice Sportivo:
 Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 13 settembre 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Gara Soc. COSENZA – Soc. BARI

Il Giudice sportivo,

in ordine alla segnalazione di un collaboratore della Procura federale circa un’espressione blasfema da parte di un collaboratore della Soc. Cosenza, percepita a breve distanza, si chiede di conoscere l’esatta collocazione del suddetto collaboratore della società e se la percezione dell’espressione possa essere stata estesa agli altri soggetti presenti.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DA RIVA Jacopo (Como): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

FLORENZI Aldo (Cosenza): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

OBERT Adam (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

TESSMANN Francis Tanner (Venezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

PRIMA SANZIONE:

VAISANEN Sauli Aapo (Cosenza)
ZILLI Massimo (Cosenza)

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

MARULLA Kevin (Cosenza): per avere, al 6° del primo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X