Queste le parole di mister Dionigi al termine del match con la Reggina che ha visto gli amaranto vincere il derby con il punteggio di 3-0.
Approccio buono con quattro calci d’angolo in cinque minuti. Preso il goal la squadra è sparita subendo troppo. Gozzi gran piglio…
“Siamo partiti bene con le palle di Larrivey e Rigione che sono state pericolosissime e poi abbiamo preso goal sulla giocata. Ma anche il goal di Menez è di altra categoria. La Reggina è una squadra molto forte. Nell’ultima fase abbiamo iniziato a palleggiare e speravamo di riaprirla. Magari se non avessimo preso il goal di Menez la partita sarebbe stata diversa. Ci dispiace per i nostri tifosi, ma la Reggina oggi ha meritato di vincere. Noi siamo ancora in zona play-off e dobbiamo ripartire da questo. Gozzi sicuramente è entrato molto bene salvando un goal. La sua condizione così come quella di Calò sta migliorando. Continuiamo a lavorare a testa bassa”.
Il goal ha tagliato le gambe alla sua squadra, ma che partita avevate preparato?
“La solita gara. Purtroppo i primi due goal sono delle giocate. Non abbiamo retto poi la situazione”.
Le parole di mister Dionigi si sono concentrate poi sul suo passato.
Lei è nel cuore dei tifosi di Reggio. Cosa ha provato?
“Non avevo dubbi. Piacevole ritorno ma oggi ero un avversario. Oggi non siamo riusciti a fare bene quello che volevamo fare, ma anche per i meriti della Reggina”.
Sulle fasce il Cosenza non è riuscito a sfondare. È mancato anche il pressing.
“Vero. Loro quando ripartivano con i cambi gioco ci hanno fatto male. Il goal di Menez ci ha tagliato le gambe. È andata così, dispiace per il derby, ma dobbiamo ripartire a testa bassa per la gara contro il Genoa”.