Cosenza, fiducia a Dionigi. Ma fino a quando?

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Il Cosenza calcio con uno scarno comunicato stampa ha confermato la fiducia al tecnico Davide Dionigi, che continuerà a guidare la compagine rossoblù fino a quando piacerà al patron Eugenio Guarascio.

Questo il testo diffuso da Via degli Stadi: “La Società Cosenza Calcio informa che, in seguito ad attente valutazioni seguite alla sconfitta di Ferrara, si è deciso di proseguire il percorso con il tecnico Davide Dionigi. La squadra sosterrà sedute di allenamento doppie fino alla gara di sabato contro il Frosinone e sarà in ritiro dal giovedì”.

Ancora una volta si continuano a ripetere gli errori del passato, con la panchina rossoblù che traballa ogni inizio d’autunno, quando i nodi vengono al petto mettendo a nudo le scelte “povere” compiute in estate e che si rivelano sbagliate dopo poche giornate di campionato. in attesa che si riesca ad ottenere un si incondizionato ai desiderata del padrone, da uno dei tanti tecnici a spasso che prima o poi cadranno nella rete del duo Guarascio/Gemmi, Dionigi dovrà lottare con tutte le forze per non restare vittima di una sentenza già scritta.
Dietro questa fiducia arrivata dopo “attente valutazioni” c’è una sola verità: i continui rifiuti degli allenatori contattati, tutti abbastanza scettici sulla bontà del progetto tecnico che doveva stupire tutta Cosenza sportiva.
Lo stesso comunicato stampa non esprime una decisa presa di posizione che possa fugare ogni dubbio sulla reale volontà dell’uomo solo al comando, ma sembra dare la sensazione di un rinvio che appare già oggi Improcrastinabile, che non potrà fare altro che arrecare ulteriori danni ad una squadra in totale confusione, come evidenziato dal campo nelle ultime settimane.

Siamo davanti all’ennesimo capitolo che mortifica la tifoseria rossoblù, un film dal finale già visto e che dovremo continuare a rivedere negli anni a seguire.

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner