Le pagelle di Cosenza-Parma

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Voti più che positivi per i protagonisti di Cosenza-Parma che ha visto i Lupi tornare alla vittoria nella 22a giornata del campionato di serie BKT

Queste le pagelle rossoblù.

MICAI: VOTO 7 Gioca una gara di grande efficacia neutralizzando tutti i tiri finiti nello specchio della porta. Attento su Inglese, superlativo su Vazquez soprattutto nell’ultima azione del primo tempo ed anche nell’ultimo colpo di testa a fine gara.

RISPOLI: VOTO 7 Gioca molto bene sia in fase difensiva che offensiva. Risulta decisivo nel finale di gara quando opera una bella diagonale difensiva ad un minuto dalla fine per anticipare di testa un’avversari, cosa questa che vale quanto un gol.

VAISANEN: VOTO 6,5 Solita gara di grande sostanza in pratica non concede nulla ad Inglese.

RIGIONE: VOTO 6,5 Il ritorno da titolare gli giova. Dirige con autorità la difesa e non concede nulla ai titolati avversari.

D’ORAZIO: VOTO 6,5 Torna a vestire la maglia del Cosenza e si dimostra elemento di sicura affidabilità.
Dal 66’ LA VARDERA: VOTO 6 L’inferiorità numerica lo limita solo a giocate difensive che riesce sempre a fare bene.

MARRAS: VOTO 6,5 Esordio coi fiocchi il suo, insieme a Florenzi rappresenta la vera spina nel fianco della difesa del Parma. Confeziona un assist al bacio per il gol vittoria e lotta da leone quando il Cosenza resta in dieci uomini. Si becca un giallo per difendere Nasti al momento della sostituzione di quest’ultimo, mostrando la grinta che serviva in un’occasione come quella.
Dal 84’ MARTINO: VOTO 6 Entra per un Marras esausto ed insieme a Zilli prova a tenere il pallone lontano dalla porta rossoblù nelle poche occasioni in cui il pressing del Parma veniva smorzato dai compagni.

BRESCIANINI: VOTO 6,5 Gioca finalmente una partita di grande qualità, come non gli capitava da tempo e per come serve al Cosenza.
Dal 66’ PRASZELIK: VOTO 6 per ora un voto dato sulla fiducia, visto che appena entrato la squadra è rimasta in dieci e non ha potuto giocare che in copertura, tenendo comunque bene la posizione.

VOCA: VOTO 6,5 Erige una diga a centrocampo dal primo all’ultimo minuto di gioco, respingendo tutti gli attacchi degli emiliani.

FLORENZI: VOTO 7,5 Firma un gol capolavoro mantenendo la freddezza di un veterano. Nel primo tempo fa letteralmente impazzire gli avversari che riescono a fermarlo solo con le cattive. Si sacrifica in fase di copertura per far si che il suo gol diventi decisivo.

NASTI: VOTO 6,5 Come sempre le punte rossoblù devono cercare palloni giocabili lontano dalla porta. La traversa gli nega il gol che avrebbe sugellato un’ottima prestazione. Si danna l’anima per difendere il risultato quando la squadra resta in dieci.
Dal 78’ ZILLI: VOTO 6 Svolge alla perfezione il compito di tenere lontana la pallla dalla porta silana guadagnando metri e punizioni preziose che hanno fatto rifiatare i compagni.

LARRIVEY: VOTO 6 Purtroppo l’età pesa e non poco sulle sue prestazioni ma oggi lotta molto con i difensori avversari per aprire spazi per i compagni.
dal 66’ CORTINOVIS: VOTO 4 Come i minuti in cui è rimasto in campo per prendere due cartellini gialli e la conseguente espulsione che potevano costare carissimo ai compagni.

VIALI: VOTO 7 Indovina tutto. Dalla formazione titolare, agli innesti dei nuovi, dall’atteggiamento in campo alle sostituzioni. Imbriglia il Parma sia con una tattica accorta, ma anche con lo spirito giusto che è riuscito ad infondere ai suoi. Ora deve dare continuità ai risultati e questa vittoria può rappresentare un toccasana.  

.


ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner